[cs] PRUSST, M5S PALERMO: "SODDISFACENTE RISULTATO POLITICO OTTENUTO IN AULA"

26/lug/2018 16:25:48 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 26/07/2018
Leggi su browser

COMUNICATO STAMPA


PRUSST, M5S PALERMO: "SODDISFACENTE RISULTATO POLITICO OTTENUTO IN AULA"

 

PALERMO, 26 luglio 2018 - Oggi in aula si è deliberato sui PRUSST, PROGETTI di RIQUALIFICAZIONE URBANA e SVILUPPO SOSTENIBILE dei TERRITORI: ne sono stati bocciati 3 su 5 in discussione.

“Noi del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle - scrivono i portavoce - abbiamo votato coerentemente con il principio che riteniamo indiscutibile di tutela del territorio e del suo sviluppo sostenibile votando favorevolmente il solo progetto che, in cambio dell’investimento, restituirà al quartiere di Bonagia un’area destinata a giardino pubblico, parcheggi e aule per asili in grado di ospitare 60 bambini. Negli altri progetti non sono stati riconosciuti quei valori di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio che avrebbero giustificato le deroghe chieste alla normativa urbanistica e al PRG attualmente in vigore: si chiedeva di rinunciare a verde storico, a verde pubblico, e accettare come iter legittimo intervenire ancora senza pianificazione esecutiva. Riteniamo quindi soddisfacente il risultato ottenuto oggi in Aula, riuscendo a fare emergere, grazie alla strategia condivisa di tutta l’opposizione, innanzi tutto la tutela del territorio e del suo sviluppo sostenibile, anche se dobbiamo purtroppo registrare e riferire ancora una volta della crisi sempre più profonda dell’Amministrazione comunale e della sua maggioranza in aula poiché il dibattito politico ha fatto emergere sempre più chiaramente che non esiste nessuna visione, opinione e direzione condivisa”




L'addetto stampa
William Anselmo

 

Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by MailChimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl