[cs] PORTICCIOLO DELLA BANDITA, FORELLO (M5S): "LE BUGIE DELL'ORLANDO PINOCCHIO. I PESCATORI VANNO TUTELATI"

07/lug/2018 07:59:24 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 07/07/2018
Leggi su browser

COMUNICATO STAMPA


PORTICCIOLO DELLA BANDITA, FORELLO (M5S): "LE BUGIE DELL'ORLANDO PINOCCHIO. I PESCATORI VANNO TUTELATI"

 

PALERMO, 7 luglio 2018 -  Di seguito la nota del portavoce M5S al Comune di Palermo, Ugo Forello, sul porticciolo della Bandita.

"Quello del porticciolo della Bandita - spiega il capogruppo Forello - è una vicenda che dimostra, ulteriormente, la totale inadeguatezza e incapacità dell'amministrazione attiva di dare impulso e coordinare la struttura organizzativa, i dirigenti e i funzionari del Comune di Palermo. Il caos regna sovrano. Stiamo parlando dell'intervento di scavo e dragaggio dei fondali del porticciolo della Bandita, un appalto dell’importo di (appena) 340 mila euro. L'opera era stata inserita nel piano annuale delle opere pubbliche del 2017. L’amministrazione a guida Orlando aveva proclamato in pompa magna l’avvio della relativa procedura di gara avviata nel gennaio-febbraio del 2017, ma ad oggi la stessa procedura non si è ancora conclusa. Solo nel settembre del 2017 si sarebbe proceduto all’aggiudicazione definitiva alla ditta prima classificata e, da allora, sono passati dieci mesi senza che si sia proceduto alla stipula del contratto d'appalto. Il RUP, inoltre, non ha posto in essere gli adempimenti che gli spettavano e l'amministrazione nulla ha fatto. Tutto ciò è inaccettabile perché vengono ulteriormente calpestate le legittime aspettative dei cittadini e, soprattutto, dei pescatori del porticciolo della Bandita, ormai in uno stato di abbandono, pericoloso e spesso impraticabile".




L'addetto stampa
William Anselmo

 

Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by MailChimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl