[cs] CULTURA, LO MONACO E TUSA (M5S PALERMO): "BIBLIOTECHE APERTE ANCHE IL POMERIGGIO. CULTURA SIA ACCESSIBILE A TUTTI"

20/giu/2018 12:29:58 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 20/06/2018
Leggi su browser

COMUNICATO STAMPA


CULTURA, LO MONACO E TUSA (M5S PALERMO): "BIBLIOTECHE APERTE ANCHE IL POMERIGGIO. CULTURA SIA ACCESSIBILE A TUTTI"

 

PALERMO, 20 giugno 2018 - "Non è ragionevole che le biblioteche comunali restino chiuse il pomeriggio per carenza di personale dedicato". Lo hanno dichiarato il consigliere comunale Viviana Lo Monaco e il consigliere della seconda circoscrizione di Palermo, Pasquale Tusa, a margine della cerimonia pubblica svolta nell'atrio della Biblioteca Comunale in Casa Professa, alla presenza del Sindaco di Palermo.

"Ciò che ci auguriamo - hanno affermato i portavoce Cinquestelle - è che l'Amministrazione si attivi affinché l'accesso alla cultura diventi davvero un diritto per tutti e che non resti invece una semplice dichiarazione d'intenti. Il Movimento 5 Stelle lo ha scritto nel programma elettorale, lo ha detto anche in Commissione e in Consiglio comunale, avanzando proposte agli uffici competenti. Ci sono, inoltre, circoscrizioni, come la terza, la quarta e la sesta, totalmente prive di strutture comunali dedicate alla lettura, cosa che di fatto nega un'opportunità di crescita e di riscatto sociale, disincentivando la condivisione dei saperi e disconoscendo la forza aggregativa e la portata sociale di questi luoghi".



L'addetto stampa
William Anselmo

Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by MailChimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl