A Fabriano Maker City una mostra sul Vintage di Lusso e tavola rotonda sul tema della creatività

31/ago/2014 15.00.37 Stefano Wolf Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nota Informativa – Appuntamenti Eventi & Arte"Fabriano Maker City"

 

La Mostra Mercato Fabriano Maker City, Expo della Creatività, brilla di una luce speciale: ospiterà, infatti, un’esposizione unica di “Luxury Vintage” dedicata alle borse e calzature d’epoca, di cui molte per la prima volta esposte in Italia. L’evento, che avrà luogo dal 4 al 7 settembre presso il Foyer del Teatro Gentile in via G. da Fabriano, é organizzato dall’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca, è stato curato dalla sua segretaria nazionale – Angela Eupani – in collaborazione con Antonella Marcaccini.

Lo sguardo ad accessori d’élite del passato, a quel lusso in cui è nascosta tutta la nostra storia di alta sartoria, è un monito a reinventare il presente, ed è anche fonte di ispirazione per tutti i nostri creativi che lavorano nella Moda. L’Italia ha sicuramente nella sua creatività, declinata nelle diverse forme d’arte e artigianalità, il suo tesoro più grande. Questo tesoro a volte è nascosto, tanto è vero che eccellenze nel settore della moda e della sartoria sono presenti nel nostro Territorio marchigiano da anni e seppur ricercati dagli altri Paesi come un oro di valore inestimabile, sono poco conosciuti a noi “vicini di casa”.

Uno degli obiettivi di Fabriano Maker City è proprio quello di portare alla luce queste eccezionali artigianalità, vecchie e moderne, per mostrare quanto l’arte, il design, la creatività possono essere fonte di rilancio per il nostro Paese.

Sulla scia di questo obiettivo, la sera di venerdì 5 settembre 2014 alle 21 in Piazza del Comune, (in caso di pioggia c/o Nuova Biblioteca Multimediale R. Sassi), sempre all’interno di Fabriano Maker City, assisteremo ad un’interessantissima Tavola Rotonda sul tema “Creatività e Bellezza come binomio indissolubile per rilanciare lo sviluppo del territorio e del turismo” a cui parteciperanno personaggi di prestigio come Alessandro Marchesi,  creatore del brand Memory’s Ltd., Angela Eupani, segretario nazionale Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca (Vintage Workshop®), Khadija Moussamih, responsabile gruppo vendite Giorgio Armani, Marco Luppa, amministratore delegato Concerie del Chienti, Luca Paolorossi, titolare dell’omonima sartoria, Nermin Tan, stilista londinese.

L’Evento, coordinato dall’Università di Camerino, vuole parlare di quel talento unico che possediamo, la creatività, il suo essere forma viva attraverso la Moda, il suo essere polo attrattivo per tante realtà estere, e quanto tutto questo possa un punto di partenza per il nostro rilancio economico.

 

Nota stampa a cura di Roberta Stazi, Ufficio stampa Fabriano Maker City,   30.08.2014

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl