S.Angelo, furto di rame: tre denunciati

28/dic/2020 17:03:05 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano hanno deferito, per concorso in furto aggravato, tre pregiudicati locali (P.A, 23enne e P.D.A., 36enne entrambi di Castiraga Vidardo e R.M., 34enne di Marudo).

I tre, già noti ai carabinieri per i loro trascorsi criminali, si sono resi responsabili di varie scorribande in danno di un’abitazione disabitata di Valera Fratta e di una cappella privata collocata nel cimitero dello stesso comune, da dove hanno rubato lavorati in rame, per lo più pluviali, per un peso complessivo di circa 70 kg e un valore commerciale stimato in 1.000 euro.

I fatti si sono verificati la sera del 4 dicembre scorso, quando i tre, a bordo di una Nissan Micra intestata a una terza persona estranea ai fatti, hanno deciso di recarsi nel piccolo comune di Valera Fratta e rubare del rame da piazzare poi sul mercato edile.

Le indagini condotte dai carabinieri di Sant’Angelo sono state agevolate proprio dalla conoscenza diretta dei tre pregiudicati, immortalati nelle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza comunale e lettura targhe, che avevano appunto ripreso l’auto con la quale si erano recati sui luoghi del furto.

Il metallo, interamente recuperato, è stato quindi sottoposto a sequestro e trattenuto in carico, in attesa delle determinazioni della locale magistratura, alla quale i tre sono stati denunciati a piede libero.        

The post S.Angelo, furto di rame: tre denunciati appeared first on .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl