Lodi, parcheggio gratuito all’ex Cup

20/mar/2020 19:29:29 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A partire da domani, sabato 21 marzo, per l’intera durata del periodo di emergenza sanitaria, i circa 90 stalli a pagamento del parcheggio “ex CUP” di via Massena saranno concessi gratuitamente in uso. L’iniziativa è volta prioritariamente a rispondere alle esigenze del personale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST).

Il Comune ha infatti ricevuto diverse segnalazioni da parte dei dipendenti dell’ASST che, soprattutto negli ultimi giorni, hanno riscontrato difficoltà nel reperimento di posti auto nelle vicinanze del presidio ospedaliero.

“Abbiamo verificato che gli spazi destinati alla sosta libera nelle immediate vicinanze dell’Ospedale Maggiore sono saturi per la maggior parte della giornata, mentre quelli a pagamento del parcheggio “ex CUP” rimangano quasi del tutto inutilizzati. – spiega l’assessore alla Viabilità Alberto Tarchini -. Ci siamo quindi rivolti a Line Spa, chiedendo di valutare la sospensione temporanea del pagamento del costo orario dei posteggi”.

“Ringrazio Line – dichiara il Sindaco Sara Casanova – per aver prontamente accolto la nostra proposta di concedere la gratuità della sosta in quest’area. Faccio appello al buon senso dei nostri concittadini perché ne limitino l’utilizzo e la lascino a disposizione del personale sanitario che in questo momento ne ha grande necessità.  Il nostro intento è quello di agevolare e sostenere in ogni modo possibile le donne e gli uomini che con enorme sacrificio si prendono quotidianamente cura dei nostri cari presso la struttura ospedaliera della città. E’ a tutti loro che va la più profonda gratitudine di tutta l’Amministrazione comunale e della città per l’abnegazione con cui stanno svolgendo il proprio mestiere”.

The post Lodi, parcheggio gratuito all’ex Cup appeared first on .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl