Guidesi. Lettera aperta al Prefetto: «Serve un tavolo di lavoro»

14/dic/2018 12:49:08 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile Signor Prefetto,

Le scrivo conseguentemente all’accordo raggiunto relativamente la vertenza “Nilfisk” di Guardamiglio, l’ultima di una serie di fughe produttive dal nostro territorio.

Registriamo ormai troppi casi di aziende che negli ultimi anni, a causa della lunga crisi economica globale e della libertà di azione del mercato, hanno di fatto abbandonato il Lodigiano privando così di un reddito stabile intere famiglie.

Detto questo però, il nostro territorio, che ha capacità di innovazione, settori economici che vedono protagoniste aziende all’avanguardia per storia e per capacità, non può e non deve dipendere unicamente da scelte esterne.

Ritengo necessario, pertanto, un tavolo di confronto tra le associazioni di categoria e i sindacati, finalizzato a costruire un percorso a medio e lungo termine per valorizzare tutte le nostre potenzialità con l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro stabili, prospettive future concrete tali da poter dare la possibilità ai nostri giovani di crescere le loro nuove famiglie nel territorio Lodigiano.

Non voglio costruire un libro dei sogni ma la mia è una sincera convinzione che il confronto e il fare squadra possa contribuire al raggiungimento di quegli obiettivi che tutti auspichiamo.

E per quanto sopra esposto, sono a chiederLe, Signor Prefetto, di mettere a disposizione la vostra struttura per convocare a gennaio prossimo questo “Tavolo sul Lavoro”.

Con la certezza della Sua sensibilità e della Sua attenzione per gli argomenti trattati resto in attesa di un Suo cortese riscontro e l’occasione mi è gradita per porgerLe i miei più sentiti auguri per le prossime festività.

 On. Guido Guidesi
Sottosegretario per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta

The post Guidesi. Lettera aperta al Prefetto: «Serve un tavolo di lavoro» appeared first on .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl