Mulazzano. Truffa dello specchietto, denunciate due persone

14/dic/2018 15:35:26 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mulazzano – La polizia locale di Mulazzano, all’esito di un’attività investigativa, ha denunciato in stato di libertà, due cittadini domiciliati in provincia di Milano, responsabili del reato di truffa dello specchietto e danneggiamento.

L’indagine è scaturita a seguito della denuncia sporta da un cittadino durante un servizio di prossimità del Comandante della Polizia Locale nella quale un uomo riferiva che mentre percorreva via Pandina col suo veicolo udiva un forte rumore durante il transito, e successivamente veniva affiancato da un veicolo Fiat Punto di colore chiaro che invitava a fermarsi, a bordo di tale veicolo erano presenti due persone un uomo e una donna i quali chiedevano denaro perché dicendo che gli era stato arrecato un danno allo specchietto retrovisore, il querelante non riconoscendo il danno cagionato informava che avrebbe immediatamente chiamato le forze dell’ordine, tale da determinare l’allontanamento volontario dei truffatori. L’attività investigativa posta in essere dal personale della Polizia Locale di Mulazzano ha consentito di individuare un’altra persona che invece con lo stesso stratagemma, è stata raggirata sempre da questa coppia convinto del fatto che aveva danneggiato lo specchietto retrovisore esterno, si erano fatti consegnare la somma di 130 euro quale indennizzo per sistemare il danno. Cifra che effettivamente l’uomo ha consegnato.

Le successive attività, mediante analisi sulle conoscenze info-investigative, e del sistema di videosorveglianza coi riconoscimenti fotografici, hanno consentito di individuare gli autori del reato, deferito alla competente Autorità Giudiziari.
Il Comandante della Polizia Locale invita tutti i cittadini in caso di dubbio a contattare immediatamente la Polizia Locale e il 112.

The post Mulazzano. Truffa dello specchietto, denunciate due persone appeared first on .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl