LAINATE (Mi) - I NINE BELOW ZERO APRONO IL ‘SOUND TRACK & BLUES FESTIVAL’

Allegati

20/lug/2018 09:21:58 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Logo_esteso.jpg


COMUNICATO STAMPA

 

Al via la quattordicesima edizione della rassegna che ha un’anima anche benefica

I NINE BELOW ZERO APRONO A LAINATE

IL ‘SOUND TRACK & BLUES FESTIVAL’

Hanno diviso il palco con titani della musica come Eric Clapton, Sting e i Queen

 

Mercoledì 25 Luglio
ore 21.00 Teatro Naturale di Villa Litta, Lainate (MI)
Sound Track Jazz&Blues Festival - NINE BELOW ZERO
Ingresso gratuito

 

Per la prima volta nei suoi 14 anni di storia il SOUND TRACK JAZZ & BLUES FESTIVAL fa tappa a Lainate. Anzi, parte proprio da qui, aprendo la nuova edizione nel teatro naturale della nostra storica Villa Visconti Borromeo Litta.

Lo farà mercoledì 25 luglio, alle 21.00, con una formazione di fama internazionale ed estrema bravura: i NINE BELOW ZERO che, dall’alto della loro lunga carriera hanno diviso il palco con veri Titani del tempio della musica come Eric Clapton, Ray Davies (Kinks), Sting e Brian May (Queen). Un gruppo che sa coinvolgere e mandare in visibilio il pubblico come pochi altri.

Proporranno un mix esplosivo di blues e rock che lascia entusiasmo fra gli spettatori. C’è qualcosa di intrinsecamente romantico nei Nine Below Zero, la formazione nei secoli fedele al verbo BLUES a dispetto delle mode, che fa della passione per la musica un punto di forza costante nel tempo.

 

 

Direzione artistica Luciano Oggioni

Direzione e organizzazione Daniela Rossi

 

L’evento è patrocinato dal Comune di Lainate affiancato dai Comuni di Nerviano, Legnano, Busto Garolfo, Canegrate, Parabiago e Cerro Maggiore dove si terranno le atre tappe fino al 14 settembre.


“La scelta di entrare in un circuito così importante e con nomi di questo calibro ci riempie di orgoglio - commenta l’assessore alla Cultura Ivo Merli - E siamo certi che incontrerà il favore di un grande pubblico che si lascerà trasportare da una musica che tocca molte corde. Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti gli artisti che hanno accolto l’idea di ospitare associazioni benefiche del territorio che avranno non solo una vetrina importante ma un’occasione speciale per raccogliere fondi per il territorio”.

 

 

Per le altre tappe vedi il programma dettagliato

 

NINE BELOW ZERO - abstract

 

La cult-band del British Blues

 

Formata nel 1977 in piena esplosione punk, con un nome ispirato da una canzone del leggendario Sonny Boy Williamson II, la band di Dennis Greaves (voce, chitarra) e Mark Feltham (voce, armonica) decide di andare controcorrente e mescola l’energia del punk al sound viscerale del blues.

Dal ’77 in poi, i NINE BELOW ZERO hanno realizzato un percorso costellato di innumerevoli successi accreditandosi come una delle migliori band-blues europee.

L’acclamato debutto discografico “Live at Marquee” (1980) testimonia una fulminea ascesa nel circuito dei club londinesi e diventa un “cult”.

Atmosfere alla John Mayall, ritmiche funk e rhythm’n blues, canzoni impreziosite da una strepitosa armonica, sfoderano tecnica, bravura e passione Dennis Greaves, front-leader della band, canta e suona la chitarra meglio ora che in qualunque altro momento della sua carriera, dietro di lui la possente sezione ritmica costituita da Brian Bethell (basso) e Micky Burney (batteria), e su tutto l’inconfondibile armonica di Mark Feltham, membro fondatore della band con Dennis.

Oltre alle collaborazioni d’eccezione, ricordiamo anche che l’attore Bruce Willis li ha voluti per l’inaugurazione del Planet Hollywood a Londra.

 

Line Up: Dennis Greaves (voce, chitarra) ∙ Mark Feltham (voce, armonica)

Brian Bethell (basso) ∙ Micky Burney (batteria).

 

 

Il lato benefico del Blues

Fin dal primo concerto, 14 anni fa, il SOUND TRACK JAZZ & BLUES FESTIVAL ha cercato di sostenere l’attività di numerose associazioni di volontariato presenti sul territorio legando la cultura della buona musica alla cultura del dono. Lo ha fatto concretamente destinando spazio e risorse economiche a circa 70 associazioni a cui sono stati destinati altrettanti concerti benefici.

Lo farà anche per l’edizione 2018 con la presenza di sette associazioni tra quelle attive da anni sul territorio. A Lainate sarà al fianco delle Caritas e del Banco Alimentare.

È stato proprio “il toccare con mano” la drammatica situazione in cui si trova coinvolto un numero sempre maggiore di persone, anche a noi vicine, che ci ha avvicinati al BANCO ALIMENTARE. IL BANCO provvede, in particolare, al ricupero delle eccedenze di produzione agricola, dell’industria, specialmente alimentare, della Grande Distribuzione.

La dirigenza del Banco Alimentare Lombardia è stata felice di accogliere l’invito del SOUND TRACKS JAZZ &BLUES FESTIVAL e di presenziare con materiale divulgativo al concerto di Lainate.

L’Amministrazione comunale e il Comitato promotore hanno voluto mantenere l’ingresso gratuito a tutti i concerti a favore delle associazioni di volontariato: un gesto concreto verso chi, in tanti modi, arriva là dove c’è veramente bisogno.

 






Ufficio Comunicazioni 
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
Pagina Facebook: Comune di Lainate
Pagina Facebook: l'Ariston Lainate Urban Center

P Evitate di stampare questo messaggio, se non ne avete reale necessità
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl