13-14 maggio, Lainate: TRA DEGUSTAZIONI E RACCONTI DI VINI AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI VINinVILLALITTA

10/mag/2017 15.43.05 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 13 e 14 maggio in Villa Litta a Lainate

TRA DEGUSTAZIONI E RACCONTI DI VINI

AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI VINinVILLALITTA

 

13 e 14 maggio
dalle 11 alle 19.30
Villa Litta di Lainate (MI)


C’è grande attesa attorno alla 6a edizione di VINinVILLALITTA a Lainate. La manifestazione dedicata alla Cultura del buon vino e del buon cibo, patrocinata dal comune di Lainate e organizzata da Agriquality by Unimarket, entrata ormai di diritto nel calendario dei maggiori eventi della stagione della villa, quest’anno si arricchirà di storie e racconti enologici. E non solo.  

Il 13 e 14 maggio, dalle 11 alle 19.30, le sale della storica dimora di delizia si animeranno con percorsi degustazioni tra cento etichette italiane. Un viaggio alla scoperta delle regioni italiane attraverso i vini, le terre e le tradizioni che ne costruiscono il ‘caratterizzano carattere’.

Saranno proposte aree degustazione a partire dagli spumanti, bianchi, rossi, dolci e passiti, con una predilezione per i vini che hanno una storia. Accanto ai Sommelier professionisti Fisar, saranno presenti quest’anno alcuni produttori di vini che racconteranno la loro esperienza, la fatica e le soddisfazioni dalla vigna alla cantina, sveleranno alcuni piccoli segreti e ci accompagneranno nella scoperta dei loro territori.

“Quest’anno abbiamo voluto invitare alcune aziende �“ spiega Marco Cribiù ideatore della manifestazione �“ convinti che il racconto diretto di chi fatica e sperimenta in campo e in cantina possa arricchire e rispondere a tante curiosità del nostro pubblico che negli anni è cresciuto non solo numericamente, ma anche in attenzione e profondità. Una soddisfazione anche per noi che da sempre, con iniziative diverse, cerchiamo di diffondere i valori dell’artigianalità, nel piatto e in bottiglia”.

Dalla Franciacorta arriverà l’Azienda Agricola Quadra, a rappresentare la Campania e Puglia ci sarà Vinosia, Castelli del Grevepesa per il Chianti e dintorni, per chiudere con le Terre di Serrapetrona dalle Marche.


“Nella settimana della Milano Food Week qualcuno potrebbe augurarvi una buona wine-esperience, io che preferisco l’italiano anche nel bicchiere…. vi dico ‘Lasciatevi stupire dalla ricchezza dell’enologia italiana!’”

 

Costi:
Per accedere a VINinVILLALITTA è necessario ritirare il calice degustazione Special Edition 2017.
Costo 7 euro



Ricordiamo che durante la manifestazione sono attive le visite guidate al Ninfeo e ai giochi d’acqua della Villa, oltre che alle Serre delle Orchidee: il sabato alle 15 e 16.30; la domenica dalle 15 alle 18.


I GIORNALISTI CHE INTENDANO ACCREDITARSI ALLA MANIFESTAZIONE RISPONDANO A QUESTA MAIL 



Ufficio Comunicazioni 
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
Pagina Facebook: Comune di Lainate
Pagina Facebook: l'Ariston Lainate Urban Center

P Evitate di stampare questo messaggio, se non ne avete reale necessità
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl