LAINATE, 26 MARZO: TORNA LA GIORNATA DEL VERDE PULITO

17/mar/2017 10.29.45 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore




COMUNICATO STAMPA

 

26 MARZO: TORNA LA GIORNATA DEL VERDE PULITO
LA SFIDA A CHI RACCOGLIE DI PIU’ E’ APERTA!

 

 

17 marzo 2017

 

Torna l’appuntamento con l’Ambiente. Domenica 26 marzo, anche Lainate aderirà alla ‘Giornata del Verde pulito. Insieme per il verde comune’, promossa da Regione Lombardia, coordinata dal Consorzio Parco del Lura e organizzata con la collaborazione dei volontari locali.

Obiettivo: sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente e alle corrette modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti, partendo soprattutto dai più piccoli.

 

Il punto di ritrovo per tutti i cittadini che vorranno unirsi al gruppo sarà alle 9, al Parco Rosa Camuna (via De Amicis/via Litta). Anche per questa edizione è stata assicurata la presenza di dipendenti e dirigenti della Perfetti Van Melle Italia, l’azienda che ha inserito nella propria mission aziendale anche la concretizzazione di buone pratiche di sostenibilità e di sensibilizzazione sui temi ambientali.

Qui dopo le formalità di iscrizione e l’animazione a tema ambientale per i più piccoli, sarà distribuito il materiale necessario per l’attività di pulizia.

Alle 11, a chiusura delle operazioni di raccolta dei rifiuti, saranno messe a dimora dai partecipanti più piccoli alcune piante forestali. Saranno invitati in particolare modo le famiglie dei bimbi nati nel 2016 per la creazione di un bosco a loro dedicato (secondo l'iniziativa un Albero per ogni nato). Si chiede inoltre ai bambini che hanno conservato paletta e/o innaffiatoio delle precedenti edizioni o che ne hanno a disposizione di portarli.

 

“Mi piacerebbe che quest’anno la partecipazione fosse ancora più numerosa del solito �“ è l’invito dell’assessore all’Ambiente Vincenzo Zini �“ Sarebbe una bella testimonianza della volontà di contribuire a rendere più pulito e accogliente uno degli angoli verdi della nostra città frequentato da chi ama lo sport, andare i bicicletta o semplicemente passeggiare. Contrastare con piccoli gesti di civiltà la maleducazione di pochi potrebbe servire a insegnare a tutti, soprattutto ai bambini, l’importanza di rispettare gli spazi comuni. Se fossimo in tanti ci potremmo dividere in due squadre e … sfidarci a chi pulisce e raccoglie di più. La competizione (anche con gli altri comuni aderenti all’iniziativa) è aperta!”.

In caso di maltempo la Giornata del Verde Pulito sarà rinviata al 2 aprile 2017.

 

Per info: Ufficio Ecologia (tel. 0293598254) o al Consorzio Parco del Lura (tel. 031 901491). 



Ufficio Comunicazioni 
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
Pagina Facebook: Comune di Lainate
Pagina Facebook: l'Ariston Lainate Urban Center

P Evitate di stampare questo messaggio, se non ne avete reale necessità
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl