SI SONO ESIBITI DAVANTI AL PRESIDENTE OBAMA, A LAINATE PORTERANNO UN GRANDE CONCERTO GOSPEL

29/nov/2016 09.36.38 Ufficio stampa Lainate Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




Un appuntamento promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lainate

SI SONO ESIBITI DAVANTI AL PRESIDENTE OBAMA,

A LAINATE PORTERANNO UN GRANDE CONCERTO GOSPEL

I ‘Joyful Gospel Singers’ nella chiesa di San Francesco d’Assisi il 15 dicembre, alle 21

 

 

29 novembre 2016

 

JOYFUL GOSPEL SINGERS’

Giovedì 15 dicembre, alle 21

Chiesa S. Francesco di Grancia Pagliera

Via Pagliera
Ingresso libero

 

Alfred Caston - guitar, backing vocals
Jan Randolph - lead vocal
Chandra Grayson - background vocals
Floyd Turner - background vocals
Hezekiah Brinson Jr - keyboards, vocals
Timothy Ashmore- keyboards, vocals
Oliver Alcorn- drums

 


La musica Gospel fa già Natale! Il tradizionale appuntamento che ci prepara alle feste quest’anno a Lainate sarà in nome della calda musica dei ‘Joyful Gospel Singers’.

 

Giovedì 15 dicembre, alle 21, la Chiesa S. Francesco di Grancia Pagliera (via Pagliera) ospiterà un grande concerto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lainate. L’invito a partecipare è esteso a tutti, grandi e bambini. L’emozione è assicurata, vista la professionalità della formazione che raccoglie alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans. Una formazione attiva dagli anni Ottanta, che si è esibita anche durante un grande evento voluto dal Presidente Obama e da anni calca i maggiori palcoscenici internazionali.

 

“L’Amministrazione comunale anche quest’anno ha voluto sottolineare le feste di Natale con un appuntamento unico e coinvolgente �“ spiega l’assessore all’a Cultura Ivo Merli �“ Siamo riusciti a portare in città un gruppo di artisti davvero straordinari che sapranno regalarci un’esibizione unica. Non voglio aggiungere altro, sarà la loro musica a parlare”.

 

 

 

Chi sono i Joyful Gospel Singers’

 

I Joyful sono un originale gruppo della Crescent City che inizia a “portare New Orleans in tutto il resto del mondo” nel 1980. Questi favolosi musicisti dallo stile soul e R&B non solo cantano egregiamente con un eccellente sound ma, si esibiscono in pezzi originali così come in numerosi classici dallo stile R&B di natura spirituale; una combinazione così esplosiva che il pubblico chiede sempre di più. I loro arrangiamenti dei brani gospel tradizionali sono così freschi e contemporanei che raccolgono fans di tutte le età. Costantemente in tourneè in Italia, Spagna, Germania e Francia occasionalmente visitano anche la Grecia, Polonia e le isole Canarie.

Formati nel 1980 da Alfred e Loretta Caston, con il padre e figlio Jessie e Regionald Veal (bassista fondatore del gruppo Wynton Marsalis) ad oggi sono una originale e dinamica formazione composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans diretti da Alfred Caston, Albert Mickel e Jan Randolph.

Debuttano in casa al The New Orleans Jazz and Heritage Festival, uno dei più grandi festival musicali, e proprio da qui, di fatto, arriva il loro primo ingaggio Europeo che apre le porte a numerosi ingaggi; si esibiscono al Monterey Jazz Festival, Seaside California, American Virgin Island, South Carolina Gospel Workshop e, nel 2010, al Downtown Civic Center (Mississippi) per un evento indotto dal Presidente Obama e dai Governatori della Lousiana e Texas in onore alle perdite delle famiglie durante l’esplosione della raffineria costiera, causa di un disastro mondiale.

Sono autori dei ben 7 registrazioni sotto etichette indipendenti, alcune Europee e altre con la propria Rampart Street Music label, due dei loro più famosi brani sono “If I Had A Hammer” e “People Get Ready.” due classici re-makes a cui seguono “Makin’ It Thru A Storm” e “Don’t Leave Me” e il cd “Caught In The Middle” del 2000 che riscuote grande successo in Europa.

 

Nei primi anni novanta i Joyful sono il gruppo favorito delle scene hollywoodiane, si esibiscono regolarmente al R&B Live, uno dei prestigiosi club della California e lavorano con Stacy Latisaw, Earth, Wind & Fire e Doug E. Fresh, nonché in club e venue da New York ad Atene, in famose cattedrali e chiese in Italia, Spagna, Polonia e Svizzera così come in piccoli venue in Repubblica Ceca, Sicilia e Sardegna.

Il Soul rimane l’ingrediente principale per questa band di sette elementi che si esibisce sempre al massimo dando il meglio di sé attraverso le esibizioni live; grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa riescono a trasmettere grande energia e gioia attraverso la dirompente vocalità e gestualità, il loro punto di massima espressività.

 

 

IN ALLEGATO UNA FOTO DELLA FORMAZIONE

IN UN VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=L7Knhp_1dpU





Ufficio Comunicazioni 
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
Pagina Facebook: Comune di Lainate
Pagina Facebook: l'Ariston Lainate Urban Center

P Evitate di stampare questo messaggio, se non ne avete reale necessità
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl