NOMADI, SANTORI (DifendiAMO ROMA): DOPO MONTAGNOLA, ANCHE A SPINACETO E' INVASIONE PARCHI GIOCHI

22/lug/2015 11:36:08 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOMADI, SANTORI (DifendiAMO ROMA): DOPO MONTAGNOLA, ANCHE A SPINACETO E’ INVASIONE PARCHI GIOCHI

 

“Arriva l’estate e i parchi giochi pubblici dei quartieri meno centrali vengono presi di mira da senza fissa dimora, in particolare rom, che vi costituiscono veri e propri accampamenti abusivi. I giochi, le altalene e gli scivoli divengono così luoghi di fortuna o superfici su cui far asciugare i propri abiti, nell’imbarazzo e nel disagio delle mamme e dei residenti, ma soprattutto a discapito dei bambini che vorrebbero frequentare i parchi, già pochi e degradati, della nostra città. E’ un fenomeno su cui auspichiamo un intervento repentino e determinato da parte dell’Amministrazione, ma soprattutto del prefetto Gabrielli che sappiamo saper essere determinato quando vuole”, così in una nota Augusto Santori del comitato DifendiAMO ROMA.

“Dopo le denunce della scorsa settimana sul quadrante Montagnola e Laurentina, ora le segnalazioni arrivano da Spinaceto e Tor dè Cenci. Si tratta di aree dove sta proliferando, soprattutto sul lato della Pontina, lo sviluppo di  mini accampamenti abusivi e che sta portando anche all’aumento del rovistaggio dei cassonetti e soprattutto dell’invasiva permanenza dei senza fissa dimora nei luoghi pubblici. I casi di Via Serao e Via Avolio ne sono una concreta quanto grave rappresentazione. Nell’immobilismo dei Municipi, e soprattutto del sindaco Marino, ci aspettiamo una risposta del Prefetto che in tutti i municipi sembrerebbe aver preso impegni molto chiari. La speranza è sempre il rispetto degli stessi nel più breve tempo possibile”, conclude Santori.

 

Roma, 22 Luglio 2015

 

www.difendiamoroma.it

Viale Cristoforo Colombo, 310 00147 ROMA

E-mail: difendiamoroma@virgilio.it

Facebook: https://www.facebook.com/pages/DifendiAMO-ROMA/260065797501602?fref=ts

 

Augusto SANTORI

Facebook: https://www.facebook.com/augustosantori Twitter: https://twitter.com/augustosantori

Linkedin Augusto Santori

Mobile + 39 347 80 200 91

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl