INFO SAN PANTALEO-ALBERESE-PARROCCHIETTA-MONTE CUCCO

Allegati

21/lug/2015 13:18:51 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Gentilissimi,

 

anche alla luce del sopralluogo effettuato qualche giorno fa con alcuni residenti della zona, inviamo di seguito due comunicati. Uno inerente la pubblicazione ufficiale sul Burl del Piano di Riassetto della Valle dei Casali, che porterà allo sblocco di fatto di diversi progetti finora rimasti sospesi. L’altro sull’ipotesi che stiamo verificando di decine di rom che sarebbero ospiti presso la struttura del Blanc et Noir a spese di Roma Capitale e quindi dei contribuenti. In ultima analisi, abbiamo avuto modo di entrare anche all’interno del campo abusivo all’interno della Riserva sito in Via Alberese. Abbiamo contato circa trenta presenze e otto baracche: in allegato troverete la nostra formale segnalazione sulla questione inviata alle Autorità competenti, in primis Roma Natura che deve impedire il passaggio delle vetture  all’interno della superficie della Riserva.

In allegato anche una formale denuncia sull’attività del compattatore dell’Ama di Monte Cucco, che sembrerebbe funzionare a orari assolutamente fuori norma e quindi tali da disturbare la quiete dei residenti.

Resto a disposizione, scusandoci per l’intrusione e auguriamo a tutti buona estate

 

Augusto e Fabrizio Santori

 

 

VALLE DEI CASALI, SANTORI-PALMA-GIUDICI: “DOPO PUBBLICAZIONE PIANO RIASSETTO SU BURL, FIDUCIOSI IN RISORGIMENTO DI QUESTO QUADRANTE”

“Si tratta di uno dei siti più belli dal punto di vista paesaggistico, storico e ambientale, che per anni è stato lasciato al degrado, alle occupazioni abusive, all’incuria generale. Con l’approvazione da parte del Consiglio regionale del Lazio del Piano di Riassetto della Valle dei Casali e la relativa pubblicazione nel Bollettino della Regione Lazio, siamo estremamente fiduciosi che la Riserve Regionale Naturale della Valle dei Casali possa iniziare a diventare realmente una potenzialità per tutto il nostro territorio. Si tratta di un’area che giace tra i Municipi XI e XII e attraversa diversi quartieri dai Colli Portuensi a Bravetta passando per San Pantaleo Campano, il Trullo e la Magliana. In buona parte privata, in base al nuovo Piano di Riassetto si prevedono diversi progetti imprenditoriali e ambientali che saranno finalmente in grado di sbloccare situazione incancrenite da anni e di dare quindi una destinazione ad aree finora lasciate in abbandono. Un risultato importante che parte da lontano e che ha visto il nostro contributo determinante”, così in una nota congiunta Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e i consiglieri dei Municipi XI e XII Marco Palma e Marco Giudici.

Roma, 15 Luglio 2015

 

NOMADI – SANTORI – GIUDICI : ROM IN RESIDENCE A PENSIONE COMPLETA? CHI PAGA?

"Quanto affermato in occasione della puntata odierna della nota trasmissione radiofonica condotta da Luca Casciani, se fosse vera sarebbe di una gravità inaudita. Difatti secondo alcune testimoni intervenuti in diretta Roma Capitale starebbe pagando alloggio e pensione completa a 50 nomadi presso il residence Blanc et Noir di Roma, in zona Portuense, nel Municipio XI.

Ho ricevuto la disponibilità di molti cittadini del quartiere pronti a contestare una simile scelta dell’amministrazione Marino. Se la notizia verrà confermata inizieremo la nostra battaglia per la difesa del territorio e per chiedere che i fondi sociali vengano in primis destinati ai cittadini romani in difficoltà senza casa e in stato di indigenze. Il tutto mentre su Via Newton e Via Alberese persistono accampamenti abusivi di nomadi che mettono a repentaglio l’incolumità dei cittadini, il decoro, la tutela ambiente della Valle dei Casali e non ion ultimo la sicurezza stradale degli automobilisti che percorrono le vie che vengono sistematicamente attraversate con i carrelli". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII e Augusto Santori, esponente del comitato Difendiamo Roma.

 

 

Firma anche tu contro il Sindaco Marino. Info su www.difendiamoroma.it

Leggi “#GenteCapitale”, il libro di Augusto Santori

 

FRONTE #GENTECAPITALErsz (333x480)

 

 

logo difendiamoroma rsz

www.difendiamoroma.it

Viale Cristoforo Colombo, 310 00147 ROMA

E-mail: difendiamoroma@virgilio.it

Facebook: https://www.facebook.com/pages/DifendiAMO-ROMA/260065797501602?fref=ts

 

Augusto SANTORI

Facebook: https://www.facebook.com/augustosantori Twitter: https://twitter.com/augustosantori

Linkedin Augusto Santori

Mobile + 39 347 80 200 91

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl