Ex Fiera di Roma, da approvazione delibera risorse per recupero Nuova Fiera

Ex Fiera di Roma, da approvazione delibera risorse per recupero Nuova Fiera.

Persone Emanuela Mino, Alemanno
Luoghi Roma, Esposizione Universale Roma
Organizzazioni Investimenti Spa
Argomenti diritto, istituzioni, diritto commerciale, impresa

14/lug/2015 19:39:54 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo un decennio di attesa oggi l’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera grazie alla quale sarà possibile avviare il progetto di rigenerazione urbana dell’ex Fiera di Roma all’EUR. I 7,6 ettari di terreno interessato, pressoché abbandonati e totalmente degradati, saranno oggetto di un concorso internazionale per arrivare ad avere servizi pubblici in metà dell’area a fronte di 67.500 mq di edificato, una superficie ridotta di molto rispetto alla precedente delibera promossa dall’amministrazione Alemanno e soprattutto per poter dare una continuità di territorio e ricucire quella che dietro al muro esistente altro non è che una spaccatura all’interno della città.- Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

All’opera di rigenerazione urbana si affianca anche la possibilità di avere risorse nuove da investire sulla nuova Fiera di Roma sulla Portuense e da mettere a disposizione della società coinvolti, Investimenti Spa e Fiera di Roma che oggi hanno un’opportunità in più. Su questa linea si era espresso anche il Consiglio del Municipio XI lo scorso 28 Maggio con una mozione approvata all’unanimità che chiedeva l’avvio di un piano industriale credibile fatto di politiche di rilancio concrete e realizzabili anche individuando nuove vocazioni e funzioni al fine di arrivare a garantire la sostenibilità economica della Nuova Fiera di Roma.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl