PIAZZALE DEGLI EROI, SANTORI (DifendiAMO ROMA): IL DEGRADO DELLA FONTANA E DI UNA PIAZZA STORICA. PERCHE' NON UN COMMISSARIO CONTRO IL DEGRADO?

14/lug/2015 12:49:49 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PIAZZALE DEGLI EROI, SANTORI (DifendiAMO ROMA): IL DEGRADO DELLA FONTANA E DI UNA PIAZZA STORICA. PERCHE’ NON UN COMMISSARIO CONTRO IL DEGRADO?

 

“E’ una piazza storica per Roma, attraversata quotidianamente da migliaia di automobilisti e di turisti, che vive come molte altre un degrado inarrestabile. Così Piazzale degli Eroi, la sua fontana e le adiacenze della stessa che portano verso San Pietro e vero la stazione Cipro sono ricomprese nella lista, con Municipio e Roma Capitale imbambolati dalla questione Mafia Capitale e i residenti stufi di inviare segnalazioni, denunce, esposti che restano poi puntualmente carta straccia”, così Augusto Santori del comitato DifendiAMO ROMA.

“La fontana al centro della piazza è custodita da gabbiani e da immondizia, bottiglie, erbacce, rifiuti vari stanno deturpando una splendida fontata da pochi mesi restaurata. Nelle vie limitrofe abusivi e senza fissa dimora popolano la zona, la sera tutto è ancora più degradato e la percezione di sicurezza in alcuni tratti è completamente nulla. Il contesto normale che si vive nelle periferie ma che sembra oggi avanzare in tutti i quartieri, anche i più frequentati e nevralgici della città, a dimostrazione di una città che subisce incuria e immobilismo delle Istituzioni e di cittadini lasciati a sé stessi. E allora, considerato che oramai il sindaco Marino è stato esautorato di ogni potere, perché non si pensa anche a un commissario straordinario contro il degrado? Una provocazione, ma forse no”, conclude Santori.

 

Roma, 14 Luglio 2015

 

www.difendiamoroma.it

Viale Cristoforo Colombo, 310 00147 ROMA

E-mail: difendiamoroma@virgilio.it

Facebook: https://www.facebook.com/pages/DifendiAMO-ROMA/260065797501602?fref=ts

 

Augusto SANTORI

Facebook: https://www.facebook.com/augustosantori Twitter: https://twitter.com/augustosantori

Linkedin Augusto Santori

Mobile + 39 347 80 200 91

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl