VERANO, SANTORI-DE SANTIS (DifendiAMO ROMA): "E' DEGRADO ASSOLUTO. SOPRINTENDENZA RICHIAMI MARINO"

09/lug/2015 14:49:51 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VERANO, SANTORI-DE SANTIS (DifendiAMO ROMA): “E’ DEGRADO ASSOLUTO. SOPRINTENDENZA RICHIAMI MARINO”

 

“Quella del Verano è una situazione di degrado che va avanti da troppo tempo. Continuano ad arrivare quotidianamente reportage fotografici e segnalazioni da parte di cittadini, che si aggiungono tra l’altro a quanto già denunciato qualche giorno fa al Cimitero di Prima Porta. In questo caso, però, siamo di fronte a un Cimitero Monumentale come quello del Verano e, di fronte alle negligenze di Roma Capitale, esigiamo un intervento della Soprintendenza che richiami al proprio dovere l’Amministrazione”, così in una nota Augusto Santori e Claudio De Santis del comitato DifendiAMO ROMA.

“E’ una città oltraggiata che però sembra non fermarsi a strade dissestate, rifiuti ovunque e scandali vari, ma che prosegue il suo degrado inarrestabile anche fino a dove riposano i defunti. Se nel parcheggio del Verano avevamo denunciato mesi fa la presenza di camper e stanziamenti di rom, oggi ribadiamo l’assoluta incuria all’interno dello stesso: infiltrazioni, intonaci a terra, fiori dappertutto, tombe e lapidi dissestate. Sembra un campo di battaglia, ci hanno detto alcuni parenti dei defunti. Si intervenga repentinamente e una volta per tutte si stabilisca un programma concreto di manutenzione ordinaria per il Verano”, conclude la nota di DifendiAMO ROMA.

 

Roma, 8 Luglio 2015

 

 

 

 

Augusto SANTORI

Facebook: https://www.facebook.com/augustosantori Twitter: https://twitter.com/augustosantori

Linkedin Augusto Santori

Mobile + 39 347 80 200 91

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl