PORTUENSE, DIALOGO TRA ISTITUZIONI E’ LA CHIAVE PER COMPLETAMENTO CANTIERE DEL PONTE

PORTUENSE, DIALOGO TRA ISTITUZIONI È LA CHIAVE PER COMPLETAMENTO CANTIERE DEL PONTE.

Persone Emanuela Mino
Luoghi Roma
Argomenti diritto

24/giu/2015 16:10:35 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le Istituzioni devono trovare insieme una soluzione che al più presto possa portare all'apertura del sottovia ferroviario di Via Portuense i cui lavori di raddoppio sono attualmente in fase di stallo; per far questo Comune, Municipio e Soprintendenza devono sedersi intorno allo stesso tavolo e non dialogare attraverso comunicati stampa, soprattutto se questi rischiano di sembrare, agli occhi dei cittadini, uno scarico di responsabilità. - Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

 

Partiamo da quello che ci unisce, ossia l'esigenza di vedere quest'opera finalmente realizzata e sediamoci intorno ad un tavolo per capire le cause ostative e sciogliere i nodi rimasti. Un’occasione questa che poteva essere colta un mese fa in una commissione consiliare municipale convocata ad hoc ma che non ha visto partecipare tutte le parti in causa: davvero un peccato perché questa poteva essere il giusto momento per fare chiarezza.

 

Ora che quanto meno c'è trasparenza rispetto alla posizioni di partenza si arrivi al più presto ad una sintesi che porti al completamento di un’opera che, realizzata, cambierà in meglio la vita di tanti cittadini e il volto di un intero quadrante di Roma.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl