DEGRADO, A. SANTORI (DifendiAMO ROMA): "MURATELLA QUARTIERE ABBANDONATO DALLE ISTITUZIONI"

11/giu/2015 15:54:27 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DEGRADO, A. SANTORI (DifendiAMO ROMA): “MURATELLA QUARTIERE ABBANDONATO DALLE ISTITUZIONI”

 

“Intere aree ancora non consegnate alla manutenzione di Roma Capitale, illuminazione non funzionante in diverse aree, tombini asportati e discariche, vegetazione ovunque ad esclusione delle aree dove i cittadini provvedono volontariamente, furti e altri fenomeni di illegalità. Questo è lo stato in cui versa Muratella, uno dei più bei quartieri del nostro Municipio, dove i residenti sono stati abbandonati dalle istituzioni municipale e comunale”, così in una nota Augusto Santori del comitato DifendiAMO ROMA.

“Il reportage fotografico parla chiaramente e denota la completa assenza di servizi di manutenzione di Via Masala e Via Marchetti, l’impraticabilità della vasta area verde presente nella collina di Via Crocco, le problematiche vissute dai residenti di Via Faccioli, la evidente ricomparsa di microcampi abusivi nei pressi di Via Candoni a seguito dello sgombero avvenuto solo qualche settimana fa”, continua Santori.

“Muratella è un quartiere giovane, che ha saputo organizzarsi anche attraverso l’attività volontaria dei propri residenti, che curano autonomamente le aree verdi della zona. Soffre però di quanto da anni avviene a scapito dei quartieri di nuova urbanizzazione, e cioè l’abbandono delle Istituzioni, l’incuria generalizzata e la carenza sistematica di servizi. Quanto fatto in termini di impegno e risorse dalla scorsa Amministrazione per urbanizzare questa area rischia di essere svilito da questo immobilismo”, conclude Santori.

 

Roma, 11 Giugno 2015

 

 

Augusto SANTORI

Facebook: https://www.facebook.com/augustosantori Twitter: https://twitter.com/augustosantori

Linkedin Augusto Santori

Mobile + 39 347 80 200 91

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl