MURATELLA: OK SGOMBERO VIA CANDONI, MA OBIETTIVO E’ CHIUSURA DEI CAMPI ROM

MURATELLA: OK SGOMBERO VIA CANDONI, MA OBIETTIVO E' CHIUSURA DEI CAMPI ROM. La battaglia per la legalità passa anche dalla lotta alle baraccopoli abusive sparse per Roma, come quella di via Candoni, che questa mattina è stata sgomberata nell'ambito del programma capitolino che vedrà accanto al contrasto ai campi sorti abusivamente, un recupero ed un ripristino di una piena vivibilità e legalità degli 11 campi nomadi regolari della città con un progressivo allontanamento di chiunque non abbia titolo per restare.

Persone Emanuela Mino
Luoghi Rome, Massachusetts
Argomenti music

21/apr/2015 21:49:57 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La battaglia per la legalità passa anche dalla lotta alle baraccopoli abusive sparse per Roma, come quella di via Candoni, che questa mattina è stata sgomberata nell'ambito del programma capitolino che vedrà accanto al contrasto ai campi sorti abusivamente, un recupero ed un ripristino di una piena vivibilità e legalità degli 11 campi nomadi regolari della città con un progressivo allontanamento di chiunque non abbia titolo per restare. - Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Un'operazione complessa, quindi, che passa dal contrasto al fenomeno delle presenze irregolari per andare verso l'accoglienza di chi, al contrario, ha intenzione di volersi pienamente integrare e che mi auguro si concretizzi presto nell'obiettivo di chiusura definitiva dei campi così come stabilito dalla Commissione Europea nel 2012 ed alla creazione di modelli alternativi che, al contrario, garantiscano l'integrazione e la socializzazione.

Non quindi gli slogan urlati da chi, seguendo Salvini, cerca un consenso che cavalca l'esasperazione sociale ma un lavoro costante con obiettivi ambiziosi che dicono no a qualsivoglia violazione della legalità in un progetto che, al contrario, mira anche alla salvaguardia dei diritti degli abitanti di quelle periferie nelle quali i campi sono stati confinati.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl