APPROVATO PIANO VALLE DEI CASALI - LA NOSTRA PROPOSTA

Allegati

17/mar/2015 10:38:04 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentilissimi,

 

il Piano di Riassetto della Valle dei Casali è stato approvato alla Regione Lazio. E’ certamente un passo in avanti ma molto manca rispetto ai progetti di riqualificazione e valorizzazione che più volte avevamo auspicato. In allegato troverete però un ordine del giorno presentato da Fabrizio Santori e approvato, che parla di una grande area attrezzata da costruire all’interno della nostra grande Riserva che partendo da Portuense e Viale Newton arriva a Bravetta e Casetta Mattei, passando anche per Monteverde. Di seguito invio anche comunicato stampa di presentazione.

 

Volevamo condividere con voi questo risultato.

 

Un saluto cordiale a tutti voi e restiamo a disposizione per segnalazioni inerenti la nostra zona!

 

Augusto Santori

Fabrizio Santori

 

AMBIENTE, SANTORI “BENE APPROVAZIONE PIANO DI ASSETTO VALLE DEI CASALI. ORA RAPIDI SU ALTRI PARCHI”

“E’ con soddisfazione che accolgo l'approvazione del piano di assetto della Valle dei Casali dopo oltre 17 anni di attesa e battaglie per la realizzazione di un parco verde attrezzato  in cui associazioni, imprese e comitati del territorio dell’XI e XII Municipio di Roma non si sono dati per vinti. Ora però non c’è tempo da perdere, manca ancora l'approvazione da parte del Consiglio Regionale dei piani d'assetto degli altri parchi regionali protetti, per la cui analisi e convalida definitiva mi auguro non debbano passare altri decenni. Allo stato attuale la giunta Zingaretti non ha ancora inviato al consiglio regionale alcun altro utile per accelerare questo percorso” lo dichiara il consigliere regionale del Lazio Fabrizio Santori membro della commissione Ambiente.

"A seguito dell’approvazione all’unanimità di un mio ordine del giorno il Presidente Zingaretti e la Regione Lazio sono impegnati alla realizzazione di una pista ciclabile e all’individuazione di un parco attrezzato sul modello di Villa Pamphili all’interno della Valle dei Casali valorizzando le strutture già presenti da destinare ad attività sportive, ricreative, ludiche e sociali fruibili dai cittadini e dai turisti e nel rispetto della conservazione del patrimonio paesaggistico e agricolo. Non vorremmo che questo risultato rimanga una semplice parentesi di propaganda politica, ma sia il punto di partenza della valorizzazione del territorio tanto desiderata dai cittadini, impegnati in questi anni a chiedere quanto gli spetta di diritto” conclude Santori.

Roma 14 marzo 2015

 

www.difendiamoroma.it

Viale Cristoforo Colombo, 310 00147 ROMA

E-mail: difendiamoroma@virgilio.it

Facebook: https://www.facebook.com/pages/DifendiAMO-ROMA/260065797501602?fref=ts

 

Augusto SANTORI

Facebook: https://www.facebook.com/augustosantori Twitter: https://twitter.com/augustosantori

Linkedin Augusto Santori

Mobile + 39 347 80 200 91

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl