SI INAUGURA IL PARCO TEVERE, ALLA MAGLIANA E’ FESTA (Pubblicato l'11 Ottobre 2014)

13/ott/2014 12:54:51 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

(Pubblicato l'11 Ottobre 2014)

Domenica alle 12, alla presenza del Sindaco Marino, inauguriamo ufficialmente il primo chilometro del Parco Tevere alla Magliana: un’area verde riqualificata al di sotto degli argini del fiume, attrezzata con materiali ecocompatibili che resistono alle piene, con attrezzature per lo sport e il tempo libero, e vasche di fitodepurazione con piante ornamentali in grado di depurare le acqua reflue. - Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio Roma XI.

Festeggeremo tutti insieme con animazione, momenti ludici e spettacoli per grandi e piccoli ricordando quanto in questi anni è stato fatto per arrivare a donare al quartiere quest’importante opera che noi oggi abbiamo il piacere di presentare alla città. Ricordiamo la determinazione di Luigi Nieri, allora Assessore al Bilancio della Regione Lazio ed oggi vice Sindaco di Roma, che nel lontano 2007 stanziò i primi 500 mila euro, e la tenacia dell’allora Presidente del Municipio Gianni Paris e del suo Assessore all’Ambiente Riccardo Traversi che insieme al Comitato di Quartiere, alle Associazioni del territorio e a tanti cittadini hanno lavorato “dal basso” per arrivare a questo importante risultato, nonostante negli anni, i governi regionali e comunali di centrodestra abbiano fatto di tutto per far naufragare il progetto.

 

E’ compito oggi del nostro Municipio gestire e curare questa preziosa eredità e rendere questo Parco uno spazio accogliente per tutti i nostri cittadini, un esempio per la città, un importante mattone per ricostruire, anche al di là del Tevere, un’immagine della Magliana che spesso non rappresenta la bellezza di questo posto e della sua gente. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl