MUNICIPIO XI: APRE A PONTE GALERIA LA SCUOLA DI VIA ALLIEVI

01/ott/2014 17:42:28 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Apre oggi la nuova scuola dell'infanzia di Ponte Galeria e 50 bambini, iscritti nelle liste d'attesa del Municipio, potranno cominciare il loro percorso scolastico grazie ad un lavoro svolto in sinergia tra il Municipio XI e l'amministrazione Marino.– Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

 

Un lungo iter quello di questa materna, nata come nido in sede di approvazione delle opere pubbliche da realizzarsi a cura della società costruttrice del piano di zona B39 di Ponte Galeria nel 2007, realizzata già nel 2011 e mai aperta, nell'immobilismo totale dell'amministrazione Alemanno e nonostante le ripetute sollecitazioni dell'amministrazioni municipali. A partire dall'insediamento della Giunta Marino sono stati compiuti tutti i passi amministrativi e burocratici necessari per fare in modo che, oggi, i piccoli alunni potessero entrare a scuola, dall'acquisizione al patrimonio comunale della struttura, allo stanziamento dei fondi per l'acquisto degli arredi, all'inserimento della Scuola fra le strutture educative di Roma Capitale in modo che l'Assessorato alle Politiche Educative capitolino, potesse garantire la presenza del personale scolastico a partire proprio da questo anno.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl