NUOVE MURATELLA: SCUOLA, LAVORI, ALTRO...
Allegati
10/set/2014 13:42:24 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore
Gentile amica e amici di Muratella
In allegato troverete una nota di risposta di Roma Capitale a un esposto inviato da Fabrizio Santori sulla questione Polo per l’Infanzia, argomento spinoso che sembrerebbe non aver mai un termine. Come leggerete sono presenti anche i dettagli delle problematiche intercorse in queste settimane e per questo vi invito a leggerla.
Con queste righe voglio poi ribadire i tanti cittadini di Via Masala che la situazione di questa via come di Via Mecozzi è purtroppo legata al Consorzio Alitalia 2, di cui fa parte anche l’azienda costruttrice del Residence Altamira. In base a una convenzione si sarebbe dovuto occupare di manutenzione del verde, dell’illuminazione e del manto stradale. Non è quasi mai accaduto. Poi si sarebbe dovuto provvedere al collaudo delle opere e l’intero quadrante sarebbe dovuto passare sotto la competenza di Roma Capitale. Problemi tecnici ma anche la non collaudabilità di opere non fatte a regola d’arte e comunque da tempo obsolete, resteranno ancora un problema per questa come per la precedente Amministrazione. Che a quanto pare non vogliono prendere in mano la situazione…
Voglio poi invitarvi a inviare alla mia attenzione o a quella di Marco Campitelli eventuali altre problematiche inerenti i lavori di urbanizzazione, su cui sembrerebbero emergere diverse criticità.
In ultimo, nell’ambito di una mappatura su cui stiamo lavorando, vorremmo saperne di più sulla reale collocazione dei campi nomadi abusivi della zona, segnalando specificatamente il punto in cui insistono.
Scusate l’intrusione e un saluto cordiale a tutti voi,
Augusto SANTORI