[EVENTI] DOMENICA 5 GIUGNO UNA BICICLETTATA TRA STORIA E NATURA

31/mag/2005 11:58:46 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione della festa della Partecipanza e nell’ambito delle iniziative promosse dalla rete dei centri di educazione ambientale della Provincia di Modena in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, domenica 5 giugno si svolgerà una biciclettata nella Partecipanza Agraria di Nonantola .
Il ritrovo è previsto alle ore 15 davanti al Municipio di via Marconi 11, con bicicletta propria o messa a disposizione gratuitamente dal CEA. Il percorso di circa 5 chilometri seguirà la ciclabile, fino ad arrivare alla Casa della Guardia in via due Torrioni, dove sarà possibile effettuare visite guidate al bosco, all’oasi e al campo catalogo di erbe officinali e antichi frutti. Sono previsti inoltre laboratori per bambini “Creiamo in natura” , il mercatino di erbe officinali “Dalle erbe ai prodotti” e uno stand di Legambiente . Al termine a tutti i partecipanti verrà offerta una tisana rinfrescante e riservata una piacevole sorpresa. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il punto di informazione turistica e il centro di educazione ambientale di Nonantola .
Per informazioni è possibile rivolgersi al CEA tel. 059/546874 oppure al PIT 059/896555

--
Mailing list "Comunicati stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl