RELAZIONI INTERNAZIONALI - Martedì 4 dicembre alle 15 riunione in sala dell'Arengo (residenza municipale) - Prende il via l'attività del Comitato Ferrara per la Federazione Europea

03/dic/2012 11:58:30 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
mainpic

03-12-2012

RELAZIONI INTERNAZIONALI - Martedì 4 dicembre alle 15 riunione in sala dell'Arengo (residenza municipale)

Prende il via l'attività del Comitato Ferrara per la Federazione Europea

Si riunisce martedì 4 dicembre 2012 alle 15, nella sala dell'Arengo (residenza municipale), il Comitato Ferrara per la Federazione Europea, recentemente costituito con lo scopo di dare attuazione e vita agli obiettivi individuati dal proprio Statuto, la cui completa definizione sarà un punto all'ordine del giorno. Il neo Comitato mira essenzialmente a portare avanti iniziative per la fondazione di una vera "Europa Federale", oggi più che mai necessaria, mettendo insieme cittadini, rappresentanti delle forze politiche, della società civile e della realtà economica e culturale del territorio.

Nel corso della riunione verrà discusso un appello da indirizzare ai governi nazionali per sbloccare il processo di integrazione europea le cui difficoltà stanno mettendo in crisi il futuro del nostro Continente, a cominciare dagli Stati più deboli. Altro punto all'ordine del giorno sarà il rilancio del Programma Erasmus, oggi minato da una politica di austerità che sta sacrificando anche la cultura. Infine si procederà alla preparazione di tutti gli atti formali richiesti dallo Statuto, nonché alla elezione degli organi del Comitato.
Sono previsti gli interventi del sindaco Tiziano Tagliani, dell'assessore Rossella Zadro, del rettore Pasquale Nappi e di Sante Granelli del Movimento Federalista Europeo.

L'auspicio degli organizzatori è quello di stimolare su questi temi ampia partecipazione dei cittadini e di tutti coloro che si riconoscono negli obiettivi di una Europa Federale.

 

(A cura dell'Assessorato Cooperazione e Relazioni Internazionali)

Cronaca Comune - Reg. Tribunale di Ferrara n° 4/2006
REDAZIONE: Alessandro Zangara (direttore responsabile), Elena Frighi, Lucia Mattioli
SITO: www.cronacacomune.it E-MAIL: ufficiostampa@comune.fe.it



Modifica le tue impostazioni di iscrizione

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl