Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Campania Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Campania Thu, 21 Feb 2019 12:48:49 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/1 A Cancello ed Arnone, convegno su “Piano casa” e “Decreto sviluppo”. Wed, 20 Feb 2019 08:47:11 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/526111.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/526111.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Si è svolto, presso la Sala Consiliare del Comune di Cancello ed Arnone, l’incontro tematico sugli sviluppi degli indirizzi adottati con deliberazione del 14 dicembre scorso sull’applicazione del “Piano Casa” e del “Decreto Sviluppo”.

 

“È un’iniziativa importante alla quale teniamo molto - spiega il vicesindaco Angelo Caputo - perché significa sviluppo, non solo abitativo ma anche produttivo, per il nostro territorio e riqualificazione urbana”.

 

Oltre al vicesindaco Caputo, al tavolo dei relatori presenti anche il Geom. Damiano Prezioso, l’Arch. Antonio Mauriello, tecnico incaricato dall’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP) e l’Arch. Antonio Parente, tecnico di supporto al RUP incaricato dal Comune.

 

“Già in campagna elettorale - continua il vicesindaco - abbiamo manifestato la nostra volontà di riqualificare il patrimonio comunale e creare delle opportunità per le esigenze abitative e non solo.

 

Grazie alle ultime leggi di bilancio, che individuavano l’IACP come beneficiario del credito d’imposta, il nostro progetto è diventato economicamente fattibile. Grazie, inoltre, anche al cd. Piano Casa, ossia la legge che, nel momento in cui si va a riqualificare un patrimonio urbanistico esistente, consente la realizzazione di una volumetria in eccesso, e al Decreto Sviluppo, che consente la delocalizzazione di questa volumetria, è nata questa progettualità che permette di realizzare, partendo dal patrimonio esistente dell’Istituto Autonomo Case Popolari, un patrimonio rinnovato ed ulteriore e la possibilità di delocalizzarlo.

 

Questo comporta risultati positivi per la componente pubblica, che ha l’interesse di riqualificare il territorio, e per quella privata, sia per l’imprenditore che parte dalla realizzazione di un edificio e può arrivare a realizzarne un altro su un’area diversa, sia per il cittadino, proprietario, ad esempio, di un terreno, che può vedere allocata quella volumetria in eccesso proprio sul suo terreno.

 

Cancello ed Arnone è il primo comune a portare avanti questo progetto, grazie anche all’ampia disponibilità da parte dell’ACER e dell’IACP che hanno intravisto, in esso, una grande potenzialità.

 

Possiamo definire questo progetto un progetto pilota in quanto per il momento è limitato solo a due fabbricati situati su Via Consolare, che sono quelli che necessitano di un intervento immediato e sono quelli dai quali parte la nostra esigenza di cercare una soluzione per il patrimonio di edilizia sociale residenziale.

 

Indipendentemente dal patrimonio dell’IACP, però, questa impostazione progettuale, a partire dalle norme i cui indirizzi l’Ente ha promosso in Consiglio Comunale e alle agevolazioni fiscali che vengono date dal legislatore, si può estendere a tutto il patrimonio esistente sul territorio comunale.

 

La concreta attuazione di questa idea progettuale dipende molto da quelle che sono poi le iniziative dei privati; la disponibilità dell’Ente è massima per quanto riguarda la fase di sua competenza”.

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

 

 

       

]]>
Adriana Caprio presenta il suo libro Thu, 14 Feb 2019 12:11:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/524714.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/524714.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Il 1° marzo a Cancello ed Arnone

 

L’Assessore alla cultura del Comune di Cancello ed Arnone, Dott.ssa Annamaria Di Puorto, in collaborazione con la giornalista Matilde Maisto, coordinatrice di Letteratitudini, sodalizio culturale sul territorio locale, organizza un grande e singolare evento culturale, che si svolgerà il  1° Marzo  p.v. alle ore 18.30, presso l’Oratorio della parrocchia Maria S.S. Assunta in Cielo.

 

L’importante evento culturale è per chiunque abbia il desiderio di scoprire una giovanissima e sorprendente scrittrice-soprano, sentirla discutere della sua “opera seconda” “Ora. La guerra di Amita” e perfino cantare dal vivo qualcuno dei brani del suo primo cd “Est Amor”.

 

L’incontro sarà introdotto dalla giornalista Matilde Maisto a cui seguiranno i saluti dell’Assessore Annamaria Di Puorto. La scrittrice-soprano Adriana Caprio, è già conosciuta qui a Cancello ed Arnone, dove sono state ampiamente apprezzate le sue qualità sia di scrittrice che canore. E’ un’artista sempre più emergente, e, come sempre, si esibirà accompagnata dalla sublime musica del violinista Gabriele Luberto. Il dibattito sarà libero e la scrittrice potrà parlare con la semplicità e la competenza che la distinguono, della sua seconda opera.

 

Diciamo seconda opera in quanto nell’estate dello scorso anno vide la luce “Ora. La leggenda delle quattro guerriere terrestri”: l’opera prima di Adriana Caprio (Giuseppe Vozza Editore) che così ebbe ad aprire un filone-mix di mitologia classica e fantascienza il cui capolinea d’arrivo è già fissato alla quarta fermata.

 

Il libro riscosse meritato successo, in ragione della robustezza creativa che catturò gli appassionati di buone letture. In effetti Adriana Caprio, in questo suo primo libro, immagina una bella storia vissuta da quattro giovanette tra la Terra ed un altro pianeta. Le quattro ragazze, studentesse universitarie, un bel giorno sono convocate da Aurora, regina del pianeta Ora, perché su questo incombe la minaccia di un essere mostruoso che vuole distruggere l’intero universo. Le quattro ragazze arrivano su Ora e qui incontrano quattro giovani che insegnano loro le arti marziali. Naturalmente, durante queste lezioni, scocca la scintilla dell’amore, che non può non albergare in ciascun giovane. Ma con l’amore convivono altri sentimenti, come l’orgoglio, o altri principi, come il dovere morale. La vita delle ragazze terrestri e dei ragazzi di Ora si interseca, si intreccia, si sovrappone, passando dalle vicende personali a quelle comunitarie, perché intanto il pericolo si fa sempre più pressante e tutti hanno lo scopo di sconfiggere l’essere mostruoso. Alla fine riescono nello scopo e…

 

La storia continua con il secondo libro di Adriana Caprio ORA – La guerra di Amita (sempre Giuseppe Vozza Editore). L’avventura su Ora delle quattro guerriere terrestri continua in una feroce guerra per la contesa della preziosa pietra Amita. Una battaglia combattuta sul campo militare e nella vita privata sarà lo sfondo della tormentata storia d’amore della nostra eroina dell’acqua, un amore che porterà morte e vita, un amore funesto che costringerà i protagonisti a maturare e a riflettere sullo scontro tra i doveri di un guerriero e i suoi intimi bisogni. Ed ecco che una debole luce inizia pian piano ad illuminare il grande mistero che avvolge la controversa e affascinante figura del gelido comandante dell’esercito di Ora, Iudor Arcon….

 

La scrittrice-soprano Adriana Caprio, autrice, musicista, cantautrice, un’artista distintasi in diverse sfaccettature, tra l’altro si esibirà accompagnata  dal bravissimo violinista Gabriele Luberto, nel canto di alcuni suoi pezzi, tratti dal suo cd Est Amor, tra cui proprio “Est Amor” che rappresenta un vero “INNO ALL’AMORE”, ha precisato la bella e brava Adriana.

 

Siete tutti invitati a partecipare all’evento che, ripetiamo, è ad ingresso libero e, siamo certi, potrete assistere ad uno spettacolo meraviglioso. A tal proposito ci fa piacere ricordare che Adriana Caprio e Gabriele Luberto in questi ultimi tempi hanno avuto la possibilità di partecipare a moltissimi eventi tra cui: Il Gran Galà del Festival della vita a Caserta. Alla grande Festa Auser di Elisabetta Luise sempre a Caserta. Testimonial della campagna “Adotta una Madre” Museo Campano di Capua e tanti altri eventi.

 

Ebbene ora abbiamo la fortuna di averli con noi a Cancello ed Arnone, NON MANCHIAMO ALL’APPUNTAMENTO!

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

 

 

       

]]>
CAMPAGNA GRATUITA PER LA PREVENZIONE AL CARCINOMA ALLA MAMMELLA Mon, 11 Feb 2019 07:35:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/523555.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/523555.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

E’ partita la campagna di prevenzione contro il carcinoma alla mammella organizzata dall’Amministrazione Comunale, in persona dell’assessore alla Sanità Gabriele Di Vuolo, di concerto con il Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) - distretto di Mondragone dott. Severo Stefanelli.

 

La prevenzione è importantissima. Lo screening per la diagnosi precoce del tumore mammario si rivolge alle donne di età compresa tra i 49 e i 70 anni che abbiano effettuato da più di un anno l’ultima mammografia.

 

È possibile prenotarsi presso il Protocollo del Comune di Cancello ed Arnone o inviando una mail all’indirizzo protocollo.cancelloarnone@asmepec.it indicando le proprie generalità e comunicando un recapito telefonico.

 

Chiunque manifesterà il proprio interesse, infatti, sarà poi ricontattato dall’Asl di Mondragone per prenotare la mammografia gratuita.

 

Per maggiori informazioni, contattare il Comune di Cancello ed Arnone al numero 0823/856176.

 

“La ricerca ha dimostrato chiaramente che l’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere queste tipologie di tumore - spiega l’assessore Di Vuolo. La prevenzione non è la cura, la soluzione finale, ma permette di salvare la vita perché permette di agire in tempo”.

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

      

]]>
Sort Out All Your Queries Related To Figure Skates Thu, 07 Feb 2019 06:35:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/522722.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/522722.html moizusks moizusks
Ice skating appears to be Amazing and graceful together with all the skaters hanging across the ice with all the perfect blend of stability and poise. That equilibrium and poise usually don't arrive easily by way of a dictionary. Frequently it takes decades of practice and exercise in order to accomplish that degree at which you might precede beforehand ice without needing uncomfortable yourself. When a lot of folks snore ice skating for a pastime, a few go on it into a different place point precisely where you make it that the livelihood and play ice hockey, added guess hockey championships and shows. For those who a fantastic set of ice hockey skates could be critical and discovering grade ice skates for sale is hence extremely crucial. Amusingly, skating ice isn't something new to the world. Man was practicing to precede forward ice because of the fact centuries. The first sorts of ice skates were created from bones and wood and certainly are a far cry in now people who arrive at rather complex varieties. The several options that include today are becoming them quite pricey and more economical whatsoever. And so in the event you were able to locate them available for sale, then it is really a golden opportunity to not be overlooked. To understand the management of this figure skates, folks are able to refer to the following link!

If you've been training ice skating for a while this time, you'd recognize precisely where and where just to encounter skates of the best excellent. After all, the level of one's operation relies upon the quality of the skates you've got. Uncovering ice skates can also be fairly easy since you will come across a lot of retailers, both online and offline, so which offer them. But when it has to do with ice hockey skates for sale it is not too easy. Below are some tips that you get them available in online outlets.

Consulting with the pros:

If you would like to understand the Skills in ice skating, consulting them might be the easiest approach to find skates, which is economical. Most importantly, in case you're training skating ice so far, then you are most likely to comprehend someone else, or your own peer set from the nursing earth. They could inform you how you can come across skates at reasonable charge or guide one to someone who's aware of.
Discussions:

An additional way to determine a dependable place where you might invest in ice skates with no draining your pockets will probably be online. You'll get a great deal of online community forums and discussion groups you could combine and occupy a dialog. Many pros in each business may have online presence and you are guaranteed to chance upon a really helpful set which will supply you with the essential guidelines.

Social networking websites:

Most firms today have Accounts in social networking internet web sites such as face-book and Twitter. Consequently, if you move to get a random hunt for ice skates you will discover an assortment of companies which sell that skating equipment. It's possible to offer a ‘like' for a few of these you found notable. Very soon you will get upgrades from them seeing their latest developments which frequently include sales and offers to products which are selected.

That actually is a simple Solution to find skates out of standard brands like SFR, lake placid, at decreased price. To understand the direction of this figure Skates, people can refer to the next link https://www.figureskatingstore.com/skates/

]]>
Incontro dei Sindaci dei Comuni limitrofi a Cancello ed Arnone Fri, 01 Feb 2019 06:35:18 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/521016.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/521016.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Grande sinergia per una maggiore visibilità dei territori

 

 

 

Si è svolto questo pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Cancello ed Arnone, l’incontro organizzato dal primo cittadino Raffaele Ambrosca con i Sindaci dei Comuni viciniori (Carinola, Castel Volturno, Falciano del Massico, Grazzanise, Mondragone, Santa Maria la Fossa, Villa Literno) al fine di valutare l’intrapresa di iniziative comuni che valorizzino le potenzialità dei territori coinvolti.

 

I comuni sopra citati, tra loro confinanti, ricoprono un’area molto vasta nella “Piana” della Campania, in provincia di Caserta, con risorse paesaggistiche, eno-gastronomiche, scientifiche, archeologiche e infrastrutturali sinergiche e compatibili.

 

“Le motivazioni di questo incontro - afferma il sindaco Ambrosca - nascono dalla necessità che questo territorio venga rappresentato oltre le singole istituzioni; c’è la necessità, in alcuni settori, di avere una sinergia tra territori.

 

Si vuole creare, in definitiva, un’intesa tra i sindaci con facoltà di convocare i Comuni interessati ogni qualvolta, questioni che afferiscono alle esigenze di interterritorialità, lo richiedano”.

 

I sindaci e i delegati dei Comuni presenti, si sono dimostrati entusiasti all’iniziativa del sindaco Ambrosca dando piena disponibilità per una fattiva collaborazione.

 

In tale intesa, in conclusione, si è considerata l’opportunità di rivalutare nuovamente l’Ente Unione dei Comuni.

 

“Promuoviamo e miglioriamo i Comuni attraverso il territorio”.

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

 

 

       

]]>
Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Sat, 26 Jan 2019 08:24:53 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/519370.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/519370.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Si è svolto venerdì 18 gennaio l’open day al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” sezione staccata di Cancello ed Arnone, che ha aperto le sue porte alla città. 

 

Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avanguardia che il Liceo mette a disposizione dei propri studenti, per visitare la struttura del liceo che da tempo ha intrapreso la strada dell’innovazione tracciando un’offerta formativa molto interessante. 

 

Per il prossimo anno scolastico, il Liceo “Galileo Galilei” offre una nuova gamma di proposte formative:

 

  • SCIENTIFICO
  • SCIENZE UMANE (opz. Economico Sociale)

 

Lo studente che sceglie di frequentare il Liceo anzidetto, oltre ad avere a disposizione un’offerta formativa molto importante, ha la possibilità di formarsi a 360 gradi attraverso la partecipazione a laboratori orientativi, stage all’estero, summer school ecc.

 

L’assessore alla Scuola, Cultura e Politiche Sociali Annamaria Di Puorto: “L’istruzione è libertà, è futuro per i nostri ragazzi. Questo nuovo indirizzo scolastico dà non solo una nuova opportunità di apprendimento, ma anche una nuova opportunità di crescita dell’intera comunità. Sono sicura che otterremo ottimi risultati grazie all’aiuto di eccelse ed amorevoli insegnanti e alla tenacia della Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino”. 

 

Sarà possibile iscriversi alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado, sia per il Liceo Scientifico che per il nuovo indirizzo Liceo delle Scienze Umane opz. Economico Sociale, fino al 31 gennaio 2019.

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca 

      

]]>
Riunione del Comune di Cancello ed Arnone e IACP Sat, 26 Jan 2019 08:14:53 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/519369.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/519369.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Si è tenuta al comune di Cancello ed Arnone, la prima riunione della Conferenza di Servizi con l’IACP per l’attuazione degli indirizzi adottati dal Consiglio Comunale con la Deliberazione n. 45 del 2018, avente ad oggetto l’applicazione della Legge Regionale 19/09 – (piano casa) e della Legge 12 luglio 2011, n. 106 (decreto sviluppo).

 

Significativa la presenza, oltre che del Sindaco Raffaele Ambrosca e del Vicesindaco Angelo Caputo nonché della componente tecnica di entrambi gli Enti, anche della dott.ssa Rosa Percuoco, Direttrice dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari di Caserta e dell’arch. Romeo Gentile, Commissario Straordinario dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale – ACER, che hanno confermato la grande importanza di un progetto che vede il Comune di Cancello ed Arnone come precursore, progetto che potrà fungere da modello di riferimento per tutto il territorio Regionale.

 

“Già questa mattina sono state gettate le basi per la concretizzazione di un progetto che riguarderà alcuni edifici di proprietà dell’IACP ricadenti sul territorio comunale, - spiega il Vicesindaco Caputo - che saranno riqualificati e adeguati sia sul piano sismico sia dal punto di vista dell’efficientamento energetico.

 

Progetto che prevedrà, inoltre, la possibilità di realizzazione di ulteriori volumetrie in aggiunta a quelle esistenti, che andranno ad implementare, riqualificandolo, il tessuto urbanistico esistente. 

 

Ci auguriamo che l’intesa avviata a partire da questa mattina con l’IACP avrà conseguenze di importanza fondamentale per il nostro territorio, in quanto potrà dare inizio ad un percorso che vede come obiettivo il rilancio economico di Cancello ed Arnone, anche attraverso la partecipazione attiva di componenti private locali.

 

Neiprossimi giorni organizzeremo incontri con i tecnici ed imprenditori locali, nonché con tutti i cittadini che ne saranno interessati, per illustrare in dettaglio le modalità attraverso le quali si potranno cogliere le opportunità che si svilupperanno da siffatta iniziativa.”

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

 

 

       

]]>
"Nuova sezione per gli Angeli della Finanza, da gennaio presenti anche a Napoli Tue, 22 Jan 2019 14:45:09 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/518120.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/518120.html Ufficio Stampa Angeli della Finanza Ufficio Stampa Angeli della Finanza Anche Napoli si aggiunge alle 12 sezione degli Angeli della Finanza – volontari in aiuto di imprese ed famiglie indebitate nei confronti di banche e finanziarie. La nuova sezione è operativa e pronta a dare sostegno a chi è in difficoltà. Responsabile di sezione sarà l’Avvocato Johanna Minicucci la sezione sarà in Viale Augusto 105 a Napoli per contatti gli utenti possono inviare email o alla segreteria nazionale : segreteria@angelidellafinanza.org oppure chiamare al numero 081 18994849.  La sede nazionale sta valutando la possibilità di aprire anche ad Ischia e Procida.

website nazionale www.angelidellafinanza.org 

]]>
"Nuova sezione per gli Angeli della Finanza, da gennaio presenti anche a Napoli Tue, 22 Jan 2019 14:44:31 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/518119.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/518119.html Ufficio Stampa Angeli della Finanza Ufficio Stampa Angeli della Finanza Anche Napoli si aggiunge alle 12 sezione degli Angeli della Finanza – volontari in aiuto di imprese ed famiglie indebitate nei confronti di banche e finanziarie. La nuova sezione è operativa e pronta a dare sostegno a chi è in difficoltà. Responsabile di sezione sarà l’Avvocato Johanna Minicucci la sezione sarà in Viale Augusto 105 a Napoli per contatti gli utenti possono inviare email o alla segreteria nazionale : segreteria@angelidellafinanza.org oppure chiamare al numero 081 18994849.  La sede nazionale sta valutando la possibilità di aprire anche ad Ischia e Procida.

website nazionale www.angelidellafinanza.org 

]]>
Intelligent Bracelet Market Innovations, Trends, Technology And Applications Industry Report To 2019-2023 Tue, 22 Jan 2019 14:07:18 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/518097.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/518097.html orianresearch orianresearch Intelligent Bracelet is a mobile device worn on the wrist, often with a display and that can control a smartphone; it can be used for fitness. Intelligent Bracelet market report will be particularly useful for the manufactures, research institutes, segments, investment opportunities, latest technological advancements, openings, threats, and challenges, as well as Potential investors, key executive.  

Get Sample copy @ https://www.orianresearch.com/request-sample/734618

Report Covers Market Segment by Manufacturers: intelligent bracelet

  • Fitbit
  • Garmin
  • Jawbone
  • Samsung Electronics
  • Xiaomi
  • Lenovo
  • …..

Development policies and plans are discussed as well as manufacturing processes and cost structures are also analyzed. This report also states import/export consumption, supply and demand Figures, cost, price, revenue and gross margins.

Global Intelligent Bracelet Industry is spread across 118 pages, profiling 12 top companies and supported with tables and figures.

Inquire more or share questions if any before the purchase on this report @ https://www.orianresearch.com/enquiry-before-buying/734618

The worldwide market for Intelligent Bracelet is expected to grow at a CAGR of roughly xx% over the next five years, will reach xx million US$ in 2023, from xx million US$ in 2017, according to a new study.

Market Segment by Type, covers:

  • With Screen
  • Without Screen

Market Segment by Applications, can be divided into:

  • Specialist Retailers
  • Factory Outlets
  • Online Stores
  • Other

The report focuses on the Intelligent Bracelet in Global market, especially in North America, Europe and Asia-Pacific, South America, Middle East and Africa. This report categorizes the market based on manufacturers, regions, type and application.

Order a Copy of this Report @ https://www.orianresearch.com/checkout/734618

There are 15 Chapters to deeply display the global Intelligent Bracelet.

Chapter 1:  To describe Intelligent Bracelet Introduction, product scope, market overview, market opportunities, market risk, market driving force;

Chapter 2: To analyze the top manufacturers of Intelligent Bracelet, with sales, revenue, and price of INTELLIGENT BRACELET, in 2016 and 2017;

Chapter 3: To display the competitive situation among the top manufacturers, with sales, revenue and market share in 2016 and 2017;

Chapter 4: To show the global market by regions, with sales, revenue and market share of INTELLIGENT BRACELET, for each region, from 2016 to 2019;

Chapter 5, 6, 7, 8 and 9:  To analyze the market by countries, by type, by application and by manufacturers, with sales, revenue and market share by key countries in these regions;

Chapter 10 and 11: To show the market by type and application, with sales market share and growth rate by type, application, from 2016 to 2019;

Chapter 12: Intelligent Bracelet market forecast, by regions, type and application, with sales and revenue, from 2019 to 2023;

Chapter 13, 14 and 15: To describe Intelligent Bracelet sales channel, distributors, traders, dealers, Research Findings and Conclusion, appendix and data source

About Us
Orian Research is one of the most comprehensive collections of market intelligence reports on the World Wide Web. Our reports repository boasts of over 500000+ industry and country research reports from over 100 top publishers. We continuously update our repository so as to provide our clients easy access to the world's most complete and current database of expert insights on global industries, companies, and products. We also specialize in custom research in situations where our syndicate research offerings do not meet the specific requirements of our esteemed clients.

Contact Us:        

Ruwin Mendez

Vice President – Global Sales & Partner Relations

Orian Research Consultants

US +1 (415) 830-3727| UK +44 020 8144-71-27

Email: info@orianresearch.com   

Website: www.orianresearch.com/   

 

Follow Us on LinkedIn: www.linkedin.com/company-beta/13281002/

]]>
Global Optical Isolators Industry 2019-2023 Market Size, Manufacturers, Applications and Forecast Research Report Tue, 22 Jan 2019 11:59:56 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/518022.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/518022.html Press Release Press Release  

An optical isolator, or optical diode, is an optical component that allows the transmission of light in only one direction. It is typically used to prevent unwanted feedback into an optical oscillator, such as a laser cavity. Faraday rotator, the Faraday rotator, the operation of the devices depends on the Faraday Effect, which is used in the main component.

For Sample Copy of this Report at https://www.orianresearch.com/request-sample/622309

Scope of the Report:

This report focuses on the Optical Isolators in global markets, especially in North America, Europe, Asia-Pacific, South America, Middle East and Africa. This report categorizes the market based on manufacturers, regions, types and applications.

The worldwide market for Optical Isolators is expected to grow at a CAGR of roughly 5.0% over the next five years, will reach 870 million US$ in 2023, from 650 million US$ in 2017, according to a new research study.

Optical Isolators Industry 2019 Market Research Report is spread across 106 pages and provides exclusive vital statistics, data, information, trends and competitive landscape details in this niche sector.   

Inquire more or share questions if any before the purchase on report https://www.orianresearch.com/enquiry-before-buying/622309   

Report Covers Market Segment by Manufacturers:

  • Molex (Oplink)
  • Finisar
  • Thorlabs
  • AC Photonics
  • Corning
  • Oz Optics
  • Altechna

Market Segment by Type, covers:

  • Polarization Dependent Optical Isolator
  • Polarization Independent Optical Isolator

Market Segment by Applications, can be divided into:

  • Telecom
  • Cable Television
  • Others

Order Copy of this Report @ https://www.orianresearch.com/checkout/622309

There are 15 Chapters to deeply display the global Optical Isolators market.

Chapter 1: Describe Optical Isolators Introduction, product scope, market overview, market opportunities, market risk, and market driving force.

Chapter 2: Analyze the top manufacturers of Optical Isolators, with sales, revenue, and price of Optical Isolators, in 2015 and 2017.

Chapter 3: Display the competitive situation among the top manufacturers, with sales, revenue and market share in 2015 and 2017.               

Chapter 4 : Show the global market by regions, with sales, revenue and market share of Optical Isolators, for each region, from 2011 to 2017.

Chapter 5, 6, 7, 8 and 9 : Analyze and talked about the key regions, with sales, revenue and market share.

Chapter 10 and 11 : Show the market by type and application, with sales market share and growth rate by type, application, from 2011 to 2017.

Chapter 12 : Chapter Eleven Optical Insulators market forecast, by regions, type and application, with sales and revenue, from 2017 to 2022.

Chapter 13, 14 and 15 : Describe Optical Isolators sales channels, distributors, traders, dealers, appendix and data source.

About Us
Orian Research  is one of the most comprehensive collections of market intelligence reports on the World Wide Web. Our reports repository boasts of over 500000+ industry and country research reports from over 100 top publishers. We continuously update our repository to provide our clients with easy access to the world's most complete and current database of expert insights on global industries, companies, and products. We also specialize in custom research in situations where our syndication research offerings do not meet the specific requirements of our esteemed clients.

Contact Us:

Ruwin Mendez                            

Vice President - Global Sales & Partner Relations

Orian Research Consultants

US: +1 (415) 830-3727 | UK: +44 020 8144-71-27

Email: info@orianresearch.com

Website: www.orianresearch.com/ 

Follow Us on LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/13281002/

]]>
Il Cinema risponde al Sindaco di Cancello ed Arnone Sun, 20 Jan 2019 18:21:43 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/517474.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/517474.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Qui di seguito riportiamo integralmente la risposta ricevuta dal Sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca, in merito alla lettera inviata nei giorni scorsi ai protagonisti del recente film “Non ci resta che il crimine”, relativamente alla querelle della Mozzarella di Bufala prodotta nel nostro territorio:

 

 

 

Egregio Sindaco,

 

in nome e per conto della società di produzione Italian International Film S.r.l. Le scrivo per significarLe quanto segue in relazione al film “Non ci resta che il crimine”.

 

Pur ritenendosi la mia assistita del tutto estranea alle accuse rivoltegli pubblicamente dal Consorzio per la tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, che contesta in quanto infondate, come avrà modo di evidenziare, la stessa ha di contro, apprezzato i toni della “garbata protesta” di cui alla Sua del 15 gennaio u.s. e mi ha incaricato di rappresentarLe la propria adesione all’invito a partecipare alla 42ma edizione del Festival della Mozzarella di Bufala, prodotto di riconosciuta eccellenza.

 

Resto pertanto a Sua disposizione per concordare le modalità operative dell’iniziativa e La ringrazio.

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

      

]]>
Nuovo successo per il Comune di Cancello ed Arnone Sun, 20 Jan 2019 18:04:34 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/517473.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/517473.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Al via il progetto Attività di Pubblica Utilità finanziato dalla Regione

 



 

È partito regolarmente, qualche giorno fa, il Progetto di Attività di Pubblica Utilità (Apu) finanziato dalla Regione Campania al Comune di Cancello ed Arnone. 

 

Sono 12 gli ex percettori di ammortizzatori dal 2014, attualmente senza reddito, selezionati dalla Regione perché in possesso di tutti i requisiti richiesti. Percepiranno un’indennità di 580 euro/mese, a totale carico della Regione Campania, per un impegno di 20 ore settimanali per 6 mesi.

 

I progetti APU costituiscono una misura di politica attiva al lavoro con una valenza anche sociale.

 

Un progetto - spiegano con grande soddisfazione il sindaco Raffaele Ambrosca e l’assessore alle Politiche Sociali Annamaria Di Puorto - che consentirà all’Ente di avere a disposizione, per sei mesi, 12 unità da impiegare per il miglioramento dei servizi resi alla collettività. 

 

Un ringraziamento particolare - continua il Sindaco Ambrosca - al Consigliere Regionale Zannini per la costante vicinanza alla nostra comunità e per il lavoro di sinergia svolto, che ci ha permesso di consolidare l’asse tra Comune e Regione, fondamentale per dare opportunità al territorio. 

 

Di seguito i nomi delle 12 unità impiegate nel Comune:

 



 

  • Ambrosca Monica
  • Cioffo Margherita 
  • Chierchiello Pasquale
  • De Chiara Ornella 
  • Del Gaudio Massimo
  • Di Domenico Annalisa
  • Ferraiuolo Andrea 
  • Ianuario Giuseppe
  • Loffredo Vincenzo
  • Mairone Massimo
  • Mattiello Gianluca
  • Perna Daniele

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

      

]]>
Automotive Coupling Industry 2019-Market Size, Analysis, Top Key Manufacturers, Trends, Demand Outlook and 2024 Forecasts Research Report Fri, 18 Jan 2019 14:09:34 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/517238.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/517238.html Archana Nayak Archana Nayak Global Automotive Coupling Market 2018 Industry Research Report provides an overview of the

Request Sample Copy of this Report at - https://www.orianresearch.com/request-sample/554947

This report offers in-depth information through the primary and secondary research methods. The information has been further evaluated using various effective analytical tools. The report puts special emphasis on the most important details of the Global Automotive Coupling Market Report 2018 market, filtered out with the help of the industry-best analytical methods  

This report offers in-depth information obtained through extensive primary and secondary research methods. The information has been further assessed using various effective analytical tools. The report puts special emphasis on the most important details of the global Automotive Coupling sales market report 2017 market, filtered out with the help of industry-best analytical methods.

Regionally, North America, Latin America, Europe, Asia Pacific, And The Middle East & Africa constitute the key market segments.

For more details Enquire @ https://www.orianresearch.com/enquiry-before-buying/554947

Top Key Players Analyzed in Global Automotive Coupling Market are –

  • Rexnord
  • Altra Industrial Motion
  • ABB
  • Daido Precision Industries
  • Industrial Clutch Parts
  • R+W Antriebselemente
  • Siemens
  • TSUBAKIMOTO CHAIN
  • Voith
  • John Crane
  • Other    

complete report on Automotive Coupling Industry spread across 121 pages, profiling 05 companies and supported with tables and figures. Enquire for more at - https://www.orianresearch.com/discount/554947 .

Key Benefit Of This Report:                                             

  • This report examines market size and growth rate by 2025
  • This report provides current market and future growth expectations
  • Market drivers, challenges, opportunities and threats in Global Market
  • Impacts of disruptive technologies and examine the changing competitive dynamics
  • Market factor analysis delivers treasured information regarding the possible purchasers and suppliers and understanding the stakeholders involved
  • Examine forecast period using Porters five forces, supply chain and value chain analysis
  • Data on companies and business decision by having complete insights on the market and creating

Target Audience:

  •  Automotive Sector
  •  Industrial
  •  Others     

Get Direct Copy of this Report @ https://www.orianresearch.com/checkout/554947

Major Points Covered in Table of Contents:

1. Executive Summary

2. Demographic Overview

3. Research Methodology

4. Premium Insights

5. Market Overview

6. Market Factor Analysis

7 Global Automotive Coupling Market By Product Type

8 Global Automotive Coupling Market By Applications

9 Global Automotive Coupling Market By Region

10. Market Trends and Competitive Analysis

11. Company Profiles

About Us
Orian Research  is one of the most comprehensive collections of market intelligence reports on the World Wide Web. Our reports repository boasts of over 500000+ industry and country research reports from over 100 top publishers. We continuously update our repository so as to provide our clients with access to the world's most complete and current database of expert insights on global industries, companies, and products. We also specialize in custom research in situations where our

Contact Us:

Ruwin Mendez

Vice President - Global Sales & Partner Relations

Orian Research Consultants

US: +1 (832) 380-8827 | UK: +44 0161-818-8027

Email: info@orianresearch.com

Website: www.orianresearch.com/ 

Follow Us on LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/13281002/

]]>
Protesta del Sindaco di Cancello ed Arnone per l’infelice battuta sulla Mozzarella di Bufala Thu, 17 Jan 2019 09:33:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/516581.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/516581.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Lettera del sindaco ai protagonisti del film “Non ci resta che il crimine” 

 

 

 

stemmacoComune di Cancello ed Arnone

 

Provincia di Caserta

 

decorato con medaglia di bronzo al merito civile

 

 

 

 

 

Stimatissimi sigg. Gassman Alessandro

 

Giallini Marco

 

Leo Edoardo

 

Tognazzi Gianmarco

 

 

 

Gentili signori,

 

ho avuto modo di assistere al vostro ultimo lavoro cinematografico “Non ci resta che il crimine” che, peraltro, ho molto apprezzato, come, del resto, tante altre vostre fatiche. Devo, però, stigmatizzare, non fosse altro che per il ruolo istituzionale che mi proietta naturalmente verso la difesa della mia terra d’origine, una battuta contenuta all’interno della pellicola, credo non esilarante, che si riferisce alla “mozzarella di bufala di Caserta” in modo assolutamente dispregiativo.

 

È del tutto comprensibile che l’imbarazzo e il disappunto del sottoscritto risultino direttamente proporzionali al prestigio e alla valentia delle vostre persone. Non avrei avuto, cioè, pari solerzia a vergare questo testo, se a pronunciarsi sulla qualità del nostro prodotto, che con fierezza mostriamo e offriamo al mondo intero, fossero stati quattro sconosciuti e sfigati professionisti.

 

La mozzarella di bufala di Cancello ed Arnone, ma, in generale, quella della provincia di Caserta, vanta tradizioni secolari, annovera tra i suoi estimatori palati sopraffini delle migliori e celebrate tavole internazionali. E, tutt’ora, la nostra mozzarella di bufala rappresenta un’ambitissima prelibatezza, unica nel suo genere, con fatturati da capogiro.

 

Orbene, signori, sapienti maestri di comunicazione, voi conoscete bene l’esaltazione e, nel caso specifico, il danno che, ad un comparto, può arrecare simile infondata e infelice battuta seppure profferita in un contesto artefatto quale quello cinematografico.

 

Esprimo, perciò, in modo non polemico, una garbata protesta, figlia di una viscerale e spontanea, certamente partigiana, appartenenza.

 

Nel contempo mi pregio invitarvi alla 42° edizione della Festa della Mozzarella di Bufala che si svolgerà a Cancello ed Arnone nella prima decade di Agosto, cosicché possiate gustare la delicatezza, la bontà, la genuinità e la tracciabilità del nostro prodotto simbolo, che ci rende orgogliosi e positivamente apprezzati in Italia e all’estero.

 

Confido nella vostra cavalleresca e proverbiale scanzonatezza e vi aspetto per una “tenzone” all’ultima mozzarella e chissà che non ne esca una esclamazione del tipo “non ci resta che la mozzarella di bufala di Caserta”.

 

Cordialità.

 

 

 

Cancello ed Arnone, lì 15.01.2019                                                 

 

                                                                                                                    Il Sindaco                                                                                                        

 

                                                                                              Avv. Raffaele Ambrosca

 

 

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

      

]]>
Concessione del Servizio Idrico tra i punti principali di Cancello ed Arnone Sun, 13 Jan 2019 06:37:19 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/515278.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/515278.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Se ne è discusso in consiglio comunale

Il consiglio comunale di Cancello ed Arnone, presieduto dalla dott.ssa Ersilia Viola, si è riunito ieri nella Sala Consiliare del Comune.

È intervenuto il Presidente del Consiglio dott.ssa Viola sul punto 2 all’ordine del giorno, ovvero “Direttiva 2015/2366/UE - D.Lgs. N. 218/2017 - Adeguamento convenzione di tesoreria”. “Con la circolare n. 22 del 15/06/2018, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento della Ragioneria dello Stato, ha richiamato tutte le Amministrazioni all’applicazione della Direttiva sui servizi pagamento 2015/2366/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio - afferma la dott.ssa Viola, che continua: “Anche il nostro Ente si è adeguato alla normativa vigente in base alla quale, in esecuzione di un’operazione di pagamento, il Tesoriere traferirà la totalità dell’importo dell’operazione al beneficiario, senza trattenere alcuna spesa, mentre i relativi oneri saranno posti a carico del Comune”. 

Sul punto 3 all’ordine del giorno, “Concessione Servizio Idrico - Atto di indirizzo” è intervenuto il vicesindaco Angelo Caputo, che ha presentato un emendamento. “Dal 01/08/2018, dal momento cioè della rescissione del contratto con la società Acquedotti S.c.p.a., la gestione della rete idrica è gestita in house e all’attualità il Comune è sprovvisto di personale e mezzo idonei specializzati a svolgere il servizio. Per questo motivo, il Sindaco ha chiesto all’Ente Idrico Campano l’autorizzazione a svolgere una procedura di evidenza pubblica finalizzata all’individuazione del soggetto gestore del ciclo integrato delle acque, nelle more della piena operatività dell’ E.I.C. L’Ente Idrico Campano ha dato questa autorizzazione, nelle more che poi il servizio trovi attuazione. Il motivo per il quale ho chiesto questo emendamento è principalmente per la necessità di chiarire che, l’affidamento a terzi mediante evidenza pubblica, vale temporaneamente; nel momento in cui l’E.I.C. individuerà il soggetto gestore per tutto l’ambito, allora questo soggetto subentrerà al gestore che avrà vinto la gara nel Comune di Cancello ed Arnone e così, al pari degli altri comuni, quel gestore sarà lo stesso anche per il Comune di Cancello ed Arnone”. 

È intervenuto poi il sindaco Ambrosca, il quale ha tenuto a precisare che, per quanto riguarda il problema riscaldamento del plesso della scuola primaria di Via Settembrini, il problema non ha mai riguardato il riscaldamento degli alunni che sono sempre stati al caldo, ma era dovuta ad una perdita di acqua per la quale lunedì 14 inizieranno i lavori che risolveranno definitivamente il problema. 

 

Elisa Cacciapuoti

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

]]>
Palmeri: “Quando non si aspetta solo l’assistenza: 1600 piccole aziende già avviate.” Fri, 11 Jan 2019 18:09:13 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/515230.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/515230.html Mimmo Caiazza Mimmo Caiazza  

L'assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, in collaborazione con Sviluppo Campania, ha presentato stamane a Salerno la seconda tappa  del programma "FAR(SI) impresa - Ricomincio da me: intraprendo e lavoro". "C'è chi parla esclusivamente di assistenzialismo, mentre la Regione Campania volta pagina e da' la possibilità a giovani e meno giovani attualmente senza reddito, di mettersi in gioco e diventare imprenditori", afferma Palmeri, che aggiunge: "Sono già oltre 1.600 in Campania le piccole imprese finanziate dalle 3 misure di autoimprenditorialita' : Selfiemployement, Resto al sud, Ricomincio da me. L'impresa non è solo ad appannaggio dei giovani, ma può diventare un nuovo modo di riscrivere da protagonisti il proprio futuro. Sono già 131 le imprese nate solo da chi ha perso il lavoro a causa della crisi economica dell'ultimo decennio, ma oggi con le misure regionali ricomincia e riparte.

500 sono le imprese nate dai giovani NEET, oltre 900 con Resto al sud.

"Vi stupirà sapere - prosegue Palmeri - che la componente femminile di qualunque età si è dimostrata più pronta ad intercettare queste opportunità, e a tradurle in attività d'impresa. Esercizi commerciali, attività di servizi, attività manifatturiere, turismo e innovazione tecnologica gli ambiti più battuti. La storia più toccante di oggi a Salerno? Loredana,che sta aprendo una casa di accoglienza per donne vittime di violenza. Il suo racconto e le lacrime che lo accompagnavano hanno commosso la sala gremita anche di giovani aspiranti imprenditori che, mai come oggi hanno bisogno di esempi VERI."

 

 

 SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

 

]]>
Automotive Retread Tires Market Analysis, Growth, Parameters Thu, 10 Jan 2019 20:22:59 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/514948.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/514948.html vaibhav hulsure vaibhav hulsure Automotive Retread Tires Market Snapshot

Retread tires are remanufactured tires which also known as “remold tires”. The manufacturing of retread tires can be carried out through pre-cure and mold cure process, which enhance the stability and toughness of the spent tires. Retread tires preserve about 40% from the overall cost of the new tires and save 20% of the material cost while remanufacturing of old tires. According to OICA, there is a continuous increase in the consumption of retread tires in the heavy commercial vehicles. High prices for the tire in the vehicles will grow the demand for the retread tires.

Moreover, increased investment for the development and improvement of retread tire safety level from the manufacturers such as Bridgestone Corporation and the Goodyear is expected to increase the market size of the retread tires. Growing strict regulations regarding the retreading of automobile tires will influence the sales for the automotive retread tires in the market globally during the forecast period.

The US National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) identifies the consumer behavior about the knowledge of retread tires. The NHTSA is continuing research about the proportion of tire condition from retreading and comparison with new tires. However, retread tires lower the use of raw materials and also reduced the use of oil in the vehicles. As per the US EPA estimated that using retread tires saves 70% of oil when compared to new tires. This also significantly reduce the greenhouse gas emissions from vehicles..

The prominent players in the Automotive Retread Tires Market are-

Bridgestone Corporation (Japan), The Goodyear Tire & Rubber Company (US), Michelin (France), Marangoni S.p.A. (Italy), and Nokian Tyres plc (Finland). MRF Tyres (India), KRAIBURG AUSTRIA GmbH & CO. KG (Austria), JK Tyres (India), Pilipinas Kai Rubber Corporation (Philippines), and Eastern Treads (India) are among others.

Get Sample Report @ https://www.marketresearchfuture.com/sample_request/6922

 Automotive Retread Tires Market Segmentation:

By Process Type

  • Pure Cure
  • Mold Cure

By Sales Channel

  • OEM
  • Aftermarket

By Vehicle Type

  • Passenger Car
  • Light Commercial Vehicle
  • Heavy Commercial Vehicle

By Regions

  • North America 
  • Asia-Pacific 
  • Europe
  • Rest of the World  

Automotive Retread Tires Market Regional Analysis:

Geographically, the global Automotive Retread Tires market has been segmented into the four major regions of North America, Europe, Asia-Pacific, and the Rest of the World. Asia-Pacific is expected to lead the market growth during the forecast period. China has world’s worst pollution problem and to deal with that they are electrifying their fleets by imposing government mandates to curb out urban pollution by using emission-free vehicles.

Moreover, generous subsidies and tight regulations are the primary reasons behind china’s dominating positions in commercial electric vehicle market. Furthermore, increasing activities to create awareness about the benefit associated with Automotive Retread Tires by governments all over the Asia-Pacific region are expected to drive the market during forecast period.

Browse Full Report @   https://www.marketresearchfuture.com/reports/automotive-retread-tires-market-6922

About Market Research Future:

At Market Research Future (MRFR), we enable our customers to unravel the complexity of various industries through our Cooked Research Report (CRR), Half-Cooked Research Reports (HCRR), Raw Research Reports (3R), Continuous-Feed Research (CFR), and Market Research & Consulting Services.

Contact:

Market Research Future

Office No. 528, Amanora Chambers

Magarpatta Road, Hadapsar,

Pune – 411028, Maharashtra, India

+1 646 845 9312

 

Email: sales@marketresearchfuture.com

]]>
Nuovi orizzonti per le telecomunicazioni a Cancello ed Arnone Thu, 10 Jan 2019 05:52:32 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/514654.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/514654.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Il programma di cablaggio per la realizzazione della Banda Ultralarga

 

Cancello ed Arnone è pronta alla svolta tecnologica: abitazioni, uffici pubblici, attività commerciali e ricettive, scuole, saranno presto raggiunti da una rete di telecomunicazione a banda ultralarga integralmente in fibra ottica e potranno volare a 1 GIGABIT al secondo con la Fibra Ottica di OPEN FIBER. Una decisiva innovazione infrastrutturale sancita in Municipio dal Sindaco Raffaele Ambrosca e dall’ingegnere Anna Cecere, field manager di Open Fiber e referente dei lavori di cablaggio. Il piano prevede la copertura di 266 unità immobiliari del centro, noto per la prelibata mozzarella di bufala, coi fari puntati sulle zone meno digitalizzate. Open Fiber, società per azioni compartecipata da Enel e Cdp Equity, è del resto chiamata a realizzare la rete pubblica in fibra che consentirà a cittadini e imprese di beneficiare di una velocità di connessione al web fino a 1 Gigabit al secondo. Le risorse stanziate non graveranno sul bilancio del Comune: l’infrastruttura è, infatti, finanziata con fondi regionali e statali e resterà di proprietà pubblica. Le attività verranno coordinate da Infratel, società “in house” del Ministero dello Sviluppo Economico, con l’attenta supervisione della Regione Campania. Il programma di cablaggio pone particolare attenzione alle sedi della pubblica amministrazione, che avranno la possibilità di erogare i propri servizi in modo ancora più efficiente ed efficace grazie alla banda ultralarga: Municipio, Comando Carabinieri, Comando Polizia Locale, Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo”, Liceo Scientifico Pedagogico, Area Mercato, Centro Servizi, Acquedotto Comunale e Cimitero.

Il progetto prevede la copertura in modalità FTTH (Fiber-to-the-home, cioè la fibra ottica stesa direttamente all’interno delle singole abitazioni o uffici) di 266 unità immobiliari, privilegiando il riuso di infrastrutture esistenti. Complessivamente la rete si estenderà per 7,3 chilometri. Ove necessario, gli scavi saranno comunque eseguiti attraverso modalità innovative, sostenibili e a basso impatto ambientale per limitare il più possibile i disagi alla cittadinanza. L’infrastruttura sarà data in concessione per 20 anni a Open Fiber, che ne curerà la manutenzione, e rimarrà di proprietà pubblica.

“L’accordo con Open Fiber - spiega la consigliera addetta alla digitalizzazione dott.ssa Giusi Parente - ci proietta verso una dimensione finalmente efficiente, moderna e veloce della connettività. La realizzazione della rete della fibra ottica è indispensabile per consentire a imprese, famiglie e uffici di poter avere una rete di connettività moderna ed adeguata, capace di garantire un sistema di comunicazione fondamentale e imprescindibile per favorire e accompagnare il processo di crescita e di sviluppo del nostro paese.

Questa Amministrazione ha posto in particolare rilievo il tema della Smart City e dell’innovazione e l’accordo con Open Fiber ci consente di portare avanti i progetti di digitalizzazione per innovare e rendere più competitivo Cancello ed Arnone”.

Gianfranco Guerrieri, Regionale manager di Open Fiber per Campania e Basilicata, pone l’accento sulle potenzialità della fibra ottica in un territorio come quello di Cancello ed Arnone: “Una rete integralmente in fibra ottica permette di abilitare servizi che vanno a beneficio dell’intera collettività, servizi finora in gran parte negati, soprattutto nei centri meno popolati del nostro Paese: stiamo parlando di telemedicina, telelavoro, educazione a distanza, Industria 4.0, videosorveglianza, domotica e tanto altro. Un passaggio fondamentale verso la Gigabit Society. È opportuno ricordare che Open Fiber non vende servizi in fibra ottica direttamente agli utenti finali, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso. In qualità di operatore wholesaleonly offriamo infatti l’accesso a tutti gli operatori telefonici o Internet service provider interessati”.

 

Elisa Cacciapuoti

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

]]>
Successo a Cancello ed Arnone per il Concerto di Capodanno Fri, 04 Jan 2019 07:37:09 +0100 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/513364.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/513364.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Continuano, intanto, le iniziative del Comune

 

 

Sono musicali gli auguri che l’Amministrazione Comunale di Cancello ed Arnone, unitamente alla Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio” hanno fatto con il Concerto di Capodanno che si è tenuto nel Salone di Piazza Mercato.

Sul palco, allestito per l’occasione, si è esibita l’orchestra “F. Cilea” sotto la direzione del Direttore artistico M^ Lorenzo Anfora e del Direttore e Coordinatore M^ Luigi Affinito. Un’orchestra composta da 40 orchestrali che, con estrema disinvoltura e bravura, ha spaziato tra musica natalizia, classica, sinfonica, moderna e ottocento napoletano.

Il tutto accompagnato da un Coro Gospel diretto dalla M^ Raffaela Carotenuto (voce solista).

Una grande festa per celebrare il nuovo anno; un concerto che ha accompagnato tutti i presenti nel 2019 con esibizioni cariche di emozioni e divertimento.

Viva soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Raffaele Ambrosca per l’esito delle manifestazioni natalizie e di inizio anno, nonostante la corsa contro il tempo per realizzare un tabellone che potesse soddisfare le aspettative di tutta la cittadinanza.

Un paese non vive solo di opere pubbliche, di servizi, ma anche di arte, cultura e storia.

 

Ciò detto e fatto, il Sindaco Ambrosca, con la sua giunta ha iniziato subito a sviluppare i lavori che l’amministrazione comunale intende realizzare in questo nuovo anno, iniziando dalla costituzione di un elenco (short list) di avvocati.

 

Infatti, il Comune di Cancello ed Arnone, intende costituire un elenco di avvocati a cui affidare incarichi di assistenza legale, compresa la rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente.

La Short List sarà ripartita in 5 (cinque) sezioni:

1) diritto civile;

2) diritto amministrativo e contabile;

3) diritto penale;

4) diritto del lavoro;

5) diritto tributario.

L’iscrizione può avvenire per un numero massimo di 2 sezioni su dichiarazione di disponibilità presentata dai professionisti in possesso dei requisiti prescritti dall’avviso. (Per conoscere i requisiti consultare il sito istituzionale del Comune nella sezione Albo online).

La domanda di iscrizione, allegato A) (scaricabile dal sito istituzionale del Comune), deve essere sottoscritta dal richiedente e deve contenere espressa dichiarazione ed accettazione di tutte le disposizioni dell’avviso.

Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata una fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, il curriculum professionale del richiedente datato e sottoscritto, in ogni singola pagina, con sottoscrizione autografa a valere quale autocertificazione ex DPR 445/2000, con l’indicazione delle esperienze e autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Sono ammesse le seguenti modalità di presentazione delle domande:

- consegna a mano presso il “Protocollo del Comune di Cancello ed Arnone - Via Municipio 1”;

- servizio postale tramite racc. A/R al seguente indirizzo: “Comune di Cancello ed Arnone - Via Municipio 1”;

- mediante invio di posta elettronica certificata (PEC) alla casella di posta elettronica certificata: protocollo.cancelloarnone@asmepec.it”.

In caso di presentazione telematica, la domanda dovrà essere inviata con i suoi allegato, in formato PDF e sottoscritta con firma digitale.

La domanda di partecipazione dovrà riportare il seguente oggetto: “Avviso pubblico per la costituzione dell’Elenco di Avvocati esterni” e dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro le ore 12:00 del 15^ giorno decorrente dalla pubblicazione del presente avviso sull’Albo pretorio online.

La formazione dell’elenco non pone in essere alcune procedura selettiva, ne prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, neanche con riferimento all’ordine di presentazione delle domande, ne è prevista attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, ma costituisce l’individuazione, a seguito di procedure ispirate a principi di trasparenza, di avvocati ai quali poter affidare incarichi professionali.

Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune nella sezione Albo Online.

 

Elisa Cacciapuoti

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

 

]]>