Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Campania Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Campania Sun, 09 Aug 2020 02:02:50 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/1 Inaugurato il nuovo elicottero HH101 presso il 9^ Stormo F. Baracca di Grazzanise, con la presenza del Sindaco di Cancello ed Arnone Fri, 31 Jul 2020 12:52:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/653408.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/653408.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Si è svolta questa mattina, presso il 9^ Stormo F. Baracca, la cerimonia di “unveiling” del nuovo elicottero, di ultima generazione, HH101, ufficialmente assegnato al 9^ Stormo e riportante le insegne del Cavallino rampante e del 21^ Gruppo “Tiger”.

Il 21^ Gruppo “Tiger” opera con elicotteri HH212ICO e con il nuovo elicottero HH101 assicurando il supporto aereo alle Operazioni Speciali, nonché operazioni di Personnel Recovery, Ricerca e Soccorso e trasposto sanitario in biocontenimento. 

Il 21^ Gruppo “Tiger” ha effettuato circa 1000 missioni in Afghanistan con oltre 2000 ore di volo.

Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari: il Comandante di Stormo Col. Pilota Nicola Lucivero, il Generale di Divisione Aerea Achille Ferdinando Cazzaniga, il Vice Prefetto dott.ssa Lucchese, il sindaco Avv. Raffaele Ambrosca e una piccola rappresentanza di personale militare del Reparto. 

Il primo cittadino Ambrosca, ha tenuto fortemente ad essere presente alla cerimonia, per mostrare la propria vicinanza a chi, nei momenti di difficoltà, è stato accanto alla comunità di Cancello ed Arnone. 

Il Sindaco, fin dal suo insediamento, ha intrecciato proficui, collaborativi e leali rapporti di collaborazione con il 9^ Stormo F. Baracca, ritenendo che una vicendevole mutualità non posso che giovare alla reciprocità di ruoli e funzioni.

Elisa Cacciapuoti

]]>
Da mercoledì 29 luglio 2020 è partita la settimana di screening sierologici gratuiti a Cancello ed Arnone Thu, 30 Jul 2020 08:42:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/653116.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/653116.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione È iniziata mercoledì 29 luglio 2020, una nuova importante iniziativa: la settimana di screening sierologici gratuiti, rivolta a tutti i cittadini di Cancello ed Arnone e non solo.

Dal 29/07 e fino a Mercoledì 05 agosto 2020, dalle ore 09:00 alle ore 17:00, presso il Centro Servizi - 1^ piano, sarà possibile sottoporsi ai test sierologici Covid-19, in modo rapido e del tutto gratuito.

L’eventuale tampone di verifica sarà anch’esso gratuito.

“In seguito all’ordinanza n.60 del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca - spiega l’assessore alla Sanità dott. Gabriele Di Vuolo - riguardante le principali misure di carattere sanitario da adottare, finalizzate alla prevenzione e al contenimento dell’infezione SARS-CoV-2, per il settore delle aziende agricole, della filiera agroalimentare e delle altre filiere che prevedono l’utilizzo di lavoratori stagionali di nazionalità straniera, abbiamo deciso di offrire la possibilità a tutti i cittadini di sottoporsi a questi test, in maniera del tutto gratuita”.

“I test sierologici - conclude l’Assessore Di Vuolo - forniscono molteplici informazioni: la verifica dell’esposizione al virus, grazie alla successiva esecuzione del tampone, si individuano i casi asintomatici, nonché la diffusione dell’infezione.

Tutte queste informazioni, sommate all’impegno dei cittadini a rispettare le norme suggerite dalle Autorità Sanitarie Regionali, possono aiutare a ridurre il contagio”.

Elisa Cacciapuoti

]]>
Un albo dei dipendenti della P.A. in disponibilità per rimettere la Pubblica Amministrazione sul binario della efficienza ed efficacia a Cancello ed Arnone Tue, 28 Jul 2020 22:07:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/652834.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/652834.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

“Istituire un albo dei dipendenti e dirigenti della P.A. in disponibilità, al quale il Sindaco può, tranquillamente e senza troppe “scartoffie”, rivolgersi per scegliere quello che desidera lo collaborino” è stata la proposta che il primo cittadino Raffaele Ambrosca ha rivolto, in una missiva inviata quest’oggi, al Ministro per la Pubblica Amministrazione On. Fabiana Dadone, al Cons. Silvia Paparo, responsabile dell’Ufficio per la Semplificazione e la Sburocratizzazione e al Presidente dell’Anci Campania avv. Carlo Marino.

Di seguito riportiamo integralmente la lettera.

<<L’Italia dei burocrati affoga nella palude dell’immobilismo.

Sembra uno slogan coniato per una protesta di carattere elettorale. Nulla di tutto ciò. È, invece, lo specchio fedele della nostra realtà quotidiana.

Dalle Alpi a Lampedusa, al netto di quanti davvero si prodigano e si sudano lo stipendio, c’è un unico “verbo”: firmare il meno possibile; frenare ogni slancio che comporti accelerazione, semplificazione o, comunque, soluzione ai problemi.

Quando, con estenuante fatica, si riesce, raramente, a superare gli ostacoli frapposti, spesso attraverso interpretazioni stravaganti, surreali, perniciose, ma sempre della serie “non si può fare”, ecco che ci si appella ai provvedimenti dei Tribunali, della Corte dei Conti, delle Procure.

Un’Italia così è destinata al fallimento.

Se il popolo elegge gli amministratori, essi devono essere messi nelle condizioni di espletare il mandato ricevuto e, per quanto possibile, raggiungere gli obiettivi che hanno rappresentato l’ossatura del programma elettorale che hanno proposto ai cittadini – elettori.

E, invece, cosa si verifica?

Accade che non si possono sostituire i dirigenti se non con provvedimenti motivati da sovrastrutture che, dopo mesi e mesi di valutazioni, devono marcare come insufficiente il lavoro da essi svolto o il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’Amministrazione. Nel frattempo, rimane solo il fallimento di un Sindaco, al cospetto di un popolo che, ignaro di simili meccanismi, altro non può fare che attribuirgliene le colpe, con inevitabile e, spesso, irrecuperabile, discredito.

Lo Stato, se intende, davvero, rimettere la Pubblica Amministrazione sul binario della efficienza ed efficacia, deve trovare immediatamente dei correttivi.

Le riforme cd. “Bassanini” hanno stravolto in negativo la P.A., impostata com’è sulla responsabilità in capo ai dirigenti, creando, di fatto, una sorta di potere parallelo che, però, non risponde al popolo né per i tempi di esecuzione, spesso inenarrabili, men che meno per la responsabilità “politica”, in guisa che non hanno da rispondere del loro operato in alcun modo ad alcuno dei cittadini amministrati.

Ma la cosa che ha, veramente, dell’assurdo è che delle loro responsabilità, delle loro inefficienze e, talvolta, dolose inadempienze verso i cittadini, rispondono sempre il Sindaco e gli Amministratori, più in generale. Questo non è giusto. Occorre trovare un rimedio. L’Italia è soffocata da siffatto immobilismo.

Una delle soluzioni potrebbe essere quella di istituire un albo dei dipendenti della P.A. in disponibilità, al quale il Sindaco può, tranquillamente e senza troppe “scartoffie”, rivolgersi per scegliere quelli che desidera lo collaborino.

È un modo per sottrarre al dirigente, non sempre solerte e responsabile, la certezza di essere “incollato” alla sua affezionata scrivania, consapevole com’è che se proprio arriva, dopo mesi e mesi di insufficienza, il giudizio negativo del nucleo di valutazione, c’è sempre pronto il ricorso ai sindacati che troveranno il modo di “blandire” le conseguenze dell’odiato e irriverente provvedimento.

Poi, certamente, ci sono amministratori non propriamente probi, non esattamente competenti, ma, in quanto eletti ex art. 51 della Costituzione, hanno diritto, vieppiù, a scegliersi dirigenti e personale competente. Di qui la proposta di istituire l’albo dei dipendenti della P.A., ponendo, così, fine a una stortura del sistema, della quale tutti si lamentano, ma che nessuno sembra prodigarsi per una positiva soluzione>>.                                                             Il Sindaco Avv. Raffaele Ambrosca

 A cura di Elisa Cacciapuoti

 

 

 

 

]]>
Un albo dei dipendenti della P.A. in disponibilità per rimettere la Pubblica Amministrazione sul binario della efficienza ed efficacia a Cancello ed Arnone Tue, 28 Jul 2020 22:07:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/652833.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/652833.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione “Istituire un albo dei dipendenti e dirigenti della P.A. in disponibilità, al quale il Sindaco può, tranquillamente e senza troppe “scartoffie”, rivolgersi per scegliere quello che desidera lo collaborino” è stata la proposta che il primo cittadino Ambrosca ha rivolto, in una missiva inviata quest’oggi, al Ministro per la Pubblica Amministrazione On. Fabiana Dadone, al Cons. Silvia Paparo, responsabile dell’Ufficio per la Semplificazione e la Sburocratizzazione e al Presidente dell’Anci Campania avv. Carlo Marino.

Di seguito riportiamo integralmente la lettera.

<<L’Italia dei burocrati affoga nella palude dell’immobilismo.

Sembra uno slogan coniato per una protesta di carattere elettorale. Nulla di tutto ciò. È, invece, lo specchio fedele della nostra realtà quotidiana.

Dalle Alpi a Lampedusa, al netto di quanti davvero si prodigano e si sudano lo stipendio, c’è un unico “verbo”: firmare il meno possibile; frenare ogni slancio che comporti accelerazione, semplificazione o, comunque, soluzione ai problemi.

Quando, con estenuante fatica, si riesce, raramente, a superare gli ostacoli frapposti, spesso attraverso interpretazioni stravaganti, surreali, perniciose, ma sempre della serie “non si può fare”, ecco che ci si appella ai provvedimenti dei Tribunali, della Corte dei Conti, delle Procure.

Un’Italia così è destinata al fallimento.

Se il popolo elegge gli amministratori, essi devono essere messi nelle condizioni di espletare il mandato ricevuto e, per quanto possibile, raggiungere gli obiettivi che hanno rappresentato l’ossatura del programma elettorale che hanno proposto ai cittadini – elettori.

E, invece, cosa si verifica?

Accade che non si possono sostituire i dirigenti se non con provvedimenti motivati da sovrastrutture che, dopo mesi e mesi di valutazioni, devono marcare come insufficiente il lavoro da essi svolto o il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’Amministrazione. Nel frattempo, rimane solo il fallimento di un Sindaco, al cospetto di un popolo che, ignaro di simili meccanismi, altro non può fare che attribuirgliene le colpe, con inevitabile e, spesso, irrecuperabile, discredito.

Lo Stato, se intende, davvero, rimettere la Pubblica Amministrazione sul binario della efficienza ed efficacia, deve trovare immediatamente dei correttivi.

Le riforme cd. “Bassanini” hanno stravolto in negativo la P.A., impostata com’è sulla responsabilità in capo ai dirigenti, creando, di fatto, una sorta di potere parallelo che, però, non risponde al popolo né per i tempi di esecuzione, spesso inenarrabili, men che meno per la responsabilità “politica”, in guisa che non hanno da rispondere del loro operato in alcun modo ad alcuno dei cittadini amministrati.

Ma la cosa che ha, veramente, dell’assurdo è che delle loro responsabilità, delle loro inefficienze e, talvolta, dolose inadempienze verso i cittadini, rispondono sempre il Sindaco e gli Amministratori, più in generale. Questo non è giusto. Occorre trovare un rimedio. L’Italia è soffocata da siffatto immobilismo.

Una delle soluzioni potrebbe essere quella di istituire un albo dei dipendenti della P.A. in disponibilità, al quale il Sindaco può, tranquillamente e senza troppe “scartoffie”, rivolgersi per scegliere quelli che desidera lo collaborino.

È un modo per sottrarre al dirigente, non sempre solerte e responsabile, la certezza di essere “incollato” alla sua affezionata scrivania, consapevole com’è che se proprio arriva, dopo mesi e mesi di insufficienza, il giudizio negativo del nucleo di valutazione, c’è sempre pronto il ricorso ai sindacati che troveranno il modo di “blandire” le conseguenze dell’odiato e irriverente provvedimento.

Poi, certamente, ci sono amministratori non propriamente probi, non esattamente competenti, ma, in quanto eletti ex art. 51 della Costituzione, hanno diritto, vieppiù, a scegliersi dirigenti e personale competente. Di qui la proposta di istituire l’albo dei dipendenti della P.A., ponendo, così, fine a una stortura del sistema, della quale tutti si lamentano, ma che nessuno sembra prodigarsi per una positiva soluzione>>.                                                             Il Sindaco Avv. Raffaele Ambrosca

 A cura di Elisa Cacciapuoti

 

 

 

]]>
Al via l’iniziativa “Caffè con il Sindaco” di Cancello ed Arnone Thu, 23 Jul 2020 10:13:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/652073.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/652073.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Al via la nuova iniziativa “Caffè con il Sindaco”, un ciclo di incontri tra il primo cittadino e i residenti. 

Un’iniziativa semplice e concreta, fortemente voluta dal Sindaco RaffaeleAmbrosca. 

“Un canale di comunicazione diretto tra me e la cittadinanza” spiega il prima cittadino. “Momenti di confronto che ritengo essere la formula efficace per amministrare e costruire insieme il futuro del nostro paese”.

Ricordiamo a chiunque volesse fissare un appuntamento, di contattarci tramite i nostri canali social, scrivendo in privato sulla pagina Facebook o Instagram, oppure chiamando al numero 0823/1257518.

Elisa Cacciapuoti

]]>
Al via l’iniziativa “Caffè con il Sindaco” di Cancello ed Arnone Thu, 23 Jul 2020 10:13:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/652072.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/652072.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione  

Al via la nuova iniziativa “Caffè con il Sindaco”, un ciclo di incontri tra il primo cittadino e i residenti. 

Un’iniziativa semplice e concreta, fortemente voluta dal Sindaco RaffaeleAmbrosca. 

“Un canale di comunicazione diretto tra me e la cittadinanza” spiega il prima cittadino. “Momenti di confronto che ritengo essere la formula efficace per amministrare e costruire insieme il futuro del nostro paese”.

Ricordiamo a chiunque volesse fissare un appuntamento, di contattarci tramite i nostri canali social, scrivendo in privato sulla pagina Facebook o Instagram, oppure chiamando al numero 0823/1257518.

Elisa Cacciapuoti

]]>
Al via i progetti di utilità sociale a Cancello ed Arnone Wed, 15 Jul 2020 07:13:01 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/650554.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/650554.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Il primo cittadino Ambrosca: “Profondo ringraziamento ai volontari per l’opera gratuita e altamente meritoria” 

 

Con apposite delibere di giunta, l’Amministrazione Comunale ha approvato i progetti di pubblica utilità collettiva, mediante i quali i beneficiari del reddito di cittadinanza, sono tenuti a svolgere opere di pubblica utilità, così come previsto dal Ministero per il Lavoro e Politiche Sociali. 

L’Amministrazione Comunale impiegherà questi soggetti in ambito culturale, sociale, ambientale e tutela dei beni comuni, con mansioni finalizzate a migliorare i servizi resi in favore della collettività. 

Per effetto delle disposizioni governative adottate per contrastare la diffusione dell’epidemia da COVID-19, però, le attività dei soggetti istituzionali coinvolti nel Patto per il Lavoro e per l’Inclusione Sociale sono state sospese. 

In 28 hanno risposto all’appello del Sindaco Raffaele Ambrosca e si sono resi, comunque, disponibili a svolgere, gratuitamente, progetti di utilità sociale indispensabile per la erogazione di servizi essenziali per la cittadinanza.

Lunedi 13/07 hanno preso il via questi progetti. 

Il primo cittadino Ambrosca, a nome dell’intera comunità, ci tiene a ringraziare profondamente questi volontari per l’opera gratuita e altamente meritoria. 

Elisa Cacciapuoti

 

]]>
Al via i progetti di utilità sociale a Cancello ed Arnone Wed, 15 Jul 2020 07:12:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/650553.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/650553.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Il primo cittadino Ambrosca: “Profondo ringraziamento ai volontari per l’opera gratuita e altamente meritoria” 

 

Con apposite delibere di giunta, l’Amministrazione Comunale ha approvato i progetti di pubblica utilità collettiva, mediante i quali i beneficiari del reddito di cittadinanza, sono tenuti a svolgere opere di pubblica utilità, così come previsto dal Ministero per il Lavoro e Politiche Sociali. 

L’Amministrazione Comunale impiegherà questi soggetti in ambito culturale, sociale, ambientale e tutela dei beni comuni, con mansioni finalizzate a migliorare i servizi resi in favore della collettività. 

Per effetto delle disposizioni governative adottate per contrastare la diffusione dell’epidemia da COVID-19, però, le attività dei soggetti istituzionali coinvolti nel Patto per il Lavoro e per l’Inclusione Sociale sono state sospese. 

In 28 hanno risposto all’appello del Sindaco Raffaele Ambrosca e si sono resi, comunque, disponibili a svolgere, gratuitamente, progetti di utilità sociale indispensabile per la erogazione di servizi essenziali per la cittadinanza.

Lunedi 13/07 hanno preso il via questi progetti. 

Il primo cittadino Ambrosca, a nome dell’intera comunità, ci tiene a ringraziare profondamente questi volontari per l’opera gratuita e altamente meritoria. 

Elisa Cacciapuoti

 

]]>
Raccolta differenziata con percentuale di differenziata all’80% a Cancello ed Arnone Wed, 15 Jul 2020 07:08:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/650552.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/650552.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione In caso di violazioni, applicate le sanzioni

 

Su impulso dell’assessore all’Ambiente avv. Gaetano Ambrosca, la polizia municipale di Cancello ed Arnone, diretta dal Capitano Ludovico Di Maio, stamani ha iniziato, in collaborazione e con il personale della TeknoService, il controllo sul rispetto del calendario della raccolta differenziata. Da questo punto di vista Cancello ed Arnone è un comune virtuoso poiché la percentuale di differenziata è all’ incirca all’ 80%.

Ma continuano ad esserci alcuni cittadini e attività produttive che si ostinano a non differenziare i rifiuti e a conferire senza separare le frazioni merceologiche, in particolare nella giornata del martedì, destinata al deposito secco non riciclabile. Per fugare eventuali dubbi si può contattare il numero 370 1293336.

Dal comando di polizia municipale fanno sapere che, dalla settimana prossima, in caso di accertamento di violazioni, troveranno applicazione le sanzioni previste dall’ ordinanza sindacale n.15 del 14/05/2020 con sanzioni da € 25,00 a € 500.

Elisa Cacciapuoti

 

]]>
Operatività dello Sportello Cimiteri del comune di Cancello ed Arnone Mon, 13 Jul 2020 16:31:29 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/650256.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/650256.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione A partire da oggi 13/07, è operativo lo Sportello Cimiteri.

Un funzionario della ditta Gruppo I Cipressi Srl, concessionaria cimiteri di Cancello ed Arnone, sarà a disposizione dei cittadini per ogni eventuale informazione relativa ai cimiteri.

Gli utenti, inoltre, potranno presentare manifestazioni di interesse per un manufatto cimiteriale di prossima edificazione nelle aree ampliamento.

Lo sportello è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso la stanza adiacente il Comando di Polizia Municipale in via Municipio.

Elisa Cacciapuoti

]]>
Ludovico Di Maio è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Cancello ed Arnone Mon, 06 Jul 2020 16:49:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/649042.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/649042.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Il primo cittadino del Comune di Cancello ed Arnone: Raffaele Ambrosca, ha dato il benvenuto al nuovo comandante della Polizia Locale, Ludovico Di Maio, che dal 6 luglio c.a. ha assunto formalmente l’incarico. 

Il nuovo comandante, 47 anni, ha oltre 10 anni di esperienza lavorativa alle spalle nella Polizia Locale. Ha prestato servizio presso il Comune di Casoria, il Comune di Pisa, Giugliano in Campania e dal 2018 ricopriva il ruolo di Ufficiale presso il Comando di Polizia Municipale di Follonica, in provincia di Grosseto. 

L’intera Amministrazione Comunale ha espresso a Ludovico Di Maio gli auguri di buon lavoro.

Elisa Cacciapuoti

 

]]>
Craft Beer Market Latest Research and Developments 2018 to 2025 Mon, 29 Jun 2020 10:52:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/648179.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/648179.html Ethan Smith Ethan Smith
]]>
Test sierologici per docenti e personale in vista dell’esame di maturità a Cancello ed Arnone Tue, 16 Jun 2020 09:22:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/645419.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/645419.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione In vista dell’esame di maturità, che a Cancello ed Arnone partiranno da domani come in tutta Italia per i circa 500mila studenti dell'ultimo anno delle superiori, sono stati effettuati test sierologici agli insegnanti e al personale scolastico del Liceo Scientifico Galileo Galilei, sezione staccata di Cancello ed Arnone. 

A darne notizia l’assessore alla Pubblica Istruzione dott.ssa Annamaria Di Puorto e l’assessore alla Sanità dott. Gabriele Di Vuolo.

“Questa iniziativa rientra nel piano messo in atto dalla Regione Campania <<Scuola Sicura>> - spiega l’assessore Di Vuolo - per garantire sicurezza alle famiglie e tutelare i ragazzi, oltre che tutto il personale scolastico”.

“Un’esame di maturità un po’ diverso - conclude l’assessore Di Puorto - ma che nonostante tutte le limitazioni legate all’emergenza epidemiologica da Covid-19, resterà, comunque, uno dei più bei ricordi da custodire”. 

 

Elisa Cacciapuoti

]]>
Rimodulazione diritti di Segreteria 2020 a Cancello ed Arnone Tue, 09 Jun 2020 07:57:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/643934.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/643934.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Con apposita delibera di Consiglio, è stata approvata la nuova determinazione dei diritti di Segreteria 2020.

In particolare, è stato rimodulato il pagamento per la comunicazione per l’utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, delle acque di vegetazione dei frantoi oleari e delle acque reflue provenienti dalle aziende ivi previste - SUAP, portando la tariffa da € 300,00 ad € 30,00.

“È stata una decisione non semplice - spiega l’assessore all’Agricoltura dott. Gabriele Di Vuolo - attese le difficoltà economiche dell’Ente. Nonostante questo - continua l’assessore - ci siamo impegnati a rimodulare la tariffa in questione per andare incontro agli allevatori, punto cardine dell’attività dell’intero territorio comunale”. 

Elisa Cacciapuoti

]]>
Rimodulazione diritti di Segreteria 2020 a Cancello ed Arnone Tue, 09 Jun 2020 07:57:15 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/643933.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/643933.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Con apposita delibera di Consiglio, è stata approvata la nuova determinazione dei diritti di Segreteria 2020.

In particolare, è stato rimodulato il pagamento per la comunicazione per l’utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, delle acque di vegetazione dei frantoi oleari e delle acque reflue provenienti dalle aziende ivi previste - SUAP, portando la tariffa da € 300,00 ad € 30,00.

“È stata una decisione non semplice - spiega l’assessore all’Agricoltura dott. Gabriele Di Vuolo - attese le difficoltà economiche dell’Ente. Nonostante questo - continua l’assessore - ci siamo impegnati a rimodulare la tariffa in questione per andare incontro agli allevatori, punto cardine dell’attività dell’intero territorio comunale”. 

Elisa Cacciapuoti

]]>
Richieste nuove fermate per la stazione ferroviaria di Cancello ed Arnone Sat, 30 May 2020 22:10:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/641952.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/641952.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione È quanto richiesto dal primo cittadino Raffaele Ambrosca a Trenitalia attraverso una missiva inviata qualche giorno fa: nuove fermate dei treni “cadenzati”, direzione Napoli e Roma, alla stazione di Cancello ed Arnone.

Questa richiesta nasce dalla chiusura al traffico, lo scorso 25 maggio, ad opera della Provincia di Caserta, del ponte sul fiume Agnena, lungo la SP 21 per Cappella Reale, che collega, tra gli altri, Cancello ed Arnone al comune di Falciano del Massico, la cui stazione ferroviaria, si legge nella missiva, <<è meta di diverse decine di viaggiatori che afferiscono da Grazzanise, Castel Volturno e Cancello ed Arnone stesso, preferendo Falciano del Massico che presenta una maggiore offerta in termini di fermate, con orari più comodi e consoni alle esigenze degli utenti, la maggior parte dei quali “pendolari”>>.

Il sindaco Ambrosca, richiede <<di conciliare le esigenze commerciali di Trenitalia con quelle dei tanti lavoratori che, non per loro scelta, si ritrovano a subire un ulteriore grave disagio che si aggiunge agli orari, spesso ai limiti dell’umano, per raggiungere il posto di lavoro>>.

Aggiungere altre fermate presso la stazione di Cancello ed Arnone <<procurerebbe un enorme sollievo alle tribolazioni di una popolazione, già molto provata, dall’interruzione dell’arteria viaria di maggior intensità di percorrenza>>.

Elisa Cacciapuoti

]]>
Esposizione di un lenzuolo bianco per la giornata della legalità a Cancello ed Arnone Sat, 23 May 2020 08:50:16 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/639999.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/639999.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione

Nella giornata di oggi 23 maggio, davanti la Casa Comunale, verrà esposto un lenzuolo bianco per ricordare la strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. 

Da quel momento, il 23 maggio è diventata la data simbolo nella lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità. 

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Raffaele Ambrosca, ha deciso di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria, accogliendo la proposta di Maria Falcone, Presidente della fondazione intitolata a suo fratello Giovanni e condivisa dall’Anci Campania. 

Celebrare la giornata della legalità nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci significa non solo onorare quelle morti ma anche e, soprattutto, esaltare quelle vite che, fino all’estremo sacrificio, hanno compiuto il proprio dovere per difendere i valori e i principi fissati nella nostra Costituzione. 

Elisa Cacciapuoti

]]>
Obbligatorio sottoporsi al termoscanner per entrare al Comune di Cancello ed Arnone Thu, 14 May 2020 14:54:47 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/637549.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/637549.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Il Comune di Cancello ed Arnone si è attrezzato per affrontare al meglio la Fase 2. Da questa mattina, è obbligatorio sottoporsi al terkoscanner prima di poter entrare al Comune. 

I volontari di Protezione Civile, misurano, velocemente, la temperatura di tutti coloro che fanno il proprio ingresso presso la Casa Comunale in modo da segnalare eventuali stati febbrili. 

“Il dispositivo tecnologico servirà per garantire al meglio una maggiore sicurezza per tutto il personale in servizio presso l’Ente”. Queste le parole del primo cittadino Raffele Ambrosca, che continua: “È un’altra misura che abbiamo assunto, oltre all’obbligo di guanti, mascherine e del rispetto della distanza di sicurezza di almeno 1 metro, per non lasciare nulla al caso e per affrontare questo particolare momento con la prudenza e le precauzione che merita “. 

Elisa Cacciapuoti

]]>
Consegnato il Casello idraulico al Comune di Cancello ed Arnone Wed, 13 May 2020 22:05:21 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/637283.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/637283.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Si è appena concluso, presso la Casa Comunale, un incontro tra il Sindaco Raffaele Ambrosca e il Geom. Damiano Prezioso, Responsabile dell’Ufficio Tecnico, con la Provincia di Caserta, nelle persone dell’Ing. Antonio De Simone e del dott. Francesco Di Rienzo.

Oggetto dell’incontro, la firma del verbale di consegna con la quale è stato affidato al Comune di Cancello ed Arnone, in uso gratuito, il Casello Idraulico. 

Il fabbricato in questione, posto in adiacenza al Ponte Garibaldi sul fiume Volturno, originariamente, era stato costruito per essere adibito a deposito di materiali necessari per il corretto e puntuale svolgimento delle funzioni di vigilanza, guardia e custodia del corso d’acqua del fiume Volturno, ma poi era stato abbandonato a se stesso, in quanto nessun Ente ha più esercito le necessarie funzioni manutentive.

“Il Comune - spiega il primo cittadino - intende riqualificare l’immobile, apportando tutti gli interventi necessari alla ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza, restituendo al fabbricato la sua originaria funzione di vigilanza, guardia e custodia del corso d’acqua. Infatti, conclude il sindaco - il Casello Idraulico sarà adibito a sede della Protezione Civile Comunale, con particolare riferimento agli eventi di piena delle acque del fiume Volturno”. 

Elisa Cacciapuoti

 

]]>
Test sierologici effettuati ai dipendenti del Comune di Cancello ed Arnone Tue, 12 May 2020 19:53:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/636926.html http://comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/636926.html Miss Italia 71a edizione Miss Italia 71a edizione Sono stati effettuati ieri, su richiesta del sindaco Raffaele Ambrosca, i test sierologici al personale in servizio Comune di Cancello ed Arnone. Si è sottoposto al test anche il primo cittadino, risultato negativo.

“È stata riscontrata una sola positività - chiarisce il Sindaco Raffaele Ambrosca - che tiene a precisare la ridotta attendibilità del test”. 

“Questa mattina - continua il sindaco - alla persona in questione, è già stato effettuato il tampone a cura dell’Asl. 

In attesa del risultato, invito tutti i miei concittadini a restare sereni e a non abbassare la guardia”. 

Elisa Cacciapuoti

]]>