Le problematiche della filiera bufalina, affrontate dal Comune di Cancello ed Arnone

01/dic/2019 21:49:38 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il primo cittadino di Cancello ed Arnone, Raffaele Ambrosca, con tutta l’amministrazione comunale, continua la sua “battaglia” al fianco degli allevatori e a tutela della mozzarella di bufala campana, prodotto simbolo del nostro territorio. 

Lo fa in maniera concreta, con un “tavolo tecnico” voluto dall’assessore Gabriele Di Vuolo, indetto per Lunedì 2 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Cancello ed Arnone, al quale parteciperanno le più importanti figure professionali del settore. Saranno presenti diversi sindaci del casertano, l’Istituto Zooprofilattico e la Regione Campania, nelle persone della dott.ssa Maria Passari, dirigente ufficio di staff tecnico operativo e del consigliere delegato all’agricoltura On. Nicola Caputo.

Tema dell’incontro, le problematiche della filiera bufalina e gli interventi per arginare malattie come brucellosi e tubercolosi, fenomeni che negli ultimi mesi si sono manifestati in tutta la loro incontenibile virulenza. 

Elisa Cacciapuoti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl