Quando il web gratifica l'esperienza del medico. Parla il Dott. Angelo Sorge

30/ott/2018 15:16:44 RCS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una storia di gratificazione professionale e un ottimo esempio di come il rapporto medico-paziente può trarre beneficio anche dal web. Il Dott. Angelo Sorge, Responsabile Day Surgery Ospedale San Giovanni Bosco e Docente Scuola di riferimento nazionale Sic Chirurgia della parete addominale, ha trovato in rete la testimonianza di un paziente operato tempo prima per ernia inguinale presso il suo reparto. "Questa è la mia esperienza, il cui bilancio è stato ad oggi fortunatamente positivo", scrive l'utente su Herniasurgery.it, che evidenzia la professionalità del chirurgo e del personale del reparto.

Il Dott. Sorge, che per la sua tecnica chirurgica ha ricevuto il Premio Buona Sanità nel 2017, ci ha parlato della sua attività professionale e della sua soddisfazione nel leggere online la testimonianza del suo paziente:

"La Day Surgery dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli ha altissimi volumi con indici qualitativi ai valori massimi. Da oltre tre anni risulta al primo posto in Italia per gradimento dell’utenza (vedi QSalute) e tratta pazienti provenienti da tutte le regioni d’Italia risultando uno dei rari esempi di inversione della migrazione passiva in Campania.

È uno dei due Day Surgery in Campania a modello autonomo come prevede la normativa vigente con personale, posti letto e sale operatorie dedicate. Ospita un hernia center che rappresenta un centro di formazione europeo per la tecnologia autofissante nei difetti di parete.

Per caso navigando in rete mi sono imbattuto in questo sito indipendente, un blog nel quale pazienti affetti da ernia inguinale si scambiano pareri e consigli tra loro. Leggere così bene da un paziente fuori regione parole tanto edificanti mi ha rincuorato e mi ha fatto pensare che tutti i miei sacrifici e quelli dei miei collaboratori non sono andati sprecati".

RCSSALUTE

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl