Accademia Universitaria degli studi giuridici europei

16/ott/2018 10:24:16 Accademia Auge Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il corso organizzato dall'Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei in collaborazione con il centro studi CTP costituisce una grande opportunità per i professionisti. Il corso si compone di 40 ore, su piattaforma online, compreso esame finale. Il programma del corso prevede una specifica formazione interdisciplinare. La responsabilità medica è la responsabilità professionale di chi esercita un'attività sanitaria per i danni derivati al paziente da errori, omissioni o in violazione degli obblighi inerenti all'attività stessa. Si ha responsabilità medica quando sussiste un nesso causale tra la lesione alla salute psicofisica del paziente e la condotta dell'operatore sanitario in concomitanza o meno con le inefficienze e carenze di una struttura sanitaria. Da una tale definizione, solo apparentemente generica in vista degli approfondimenti che seguiranno, emerge primariamente la centralità del delicato rapporto tra l'esercizio del diritto alla salute da parte del cittadino e l'espressione della professione medico-sanitaria in tutte le sue possibili declinazioni: che si svolga autonomamente o in equipe, che intervenga su una determinata patologia o sulla sua possibile insorgenza, il fine ultimo dell'attività in esame coincide con gli obiettivi del processo di guarigione dalla malattia. Il corso è rivolto a figure professionali come: AVVOCATI, MEDICI, CONSULENTI TECNICI, PERITI.

PRESIDE DEL CORSO Avv. TURCO ANGELO - LA NUOVA RESPONSABILITA’ SANITARIA IN AMBITO CIVILE. Visita il nostro sito https://accademiauge.com/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl