Risorse umane, Palmeri: “Il tempo è salute, non sprechiamolo.”

28/giu/2018 16:55:04 Mimmo Caiazza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Visite preventive sul posto di lavoro alle dipendenti della Giunta Regionale.

          

 Nel programma di valorizzazione ed efficientemento della Pubblica Amministrazione, abbiamo inteso inserire un'attenzione particolare alla salute, sicurezza e benessere dei dipendenti.

Tra le tante azioni messe in campo, dopo la lotta al tabagismo e la formazione ai primi soccorsi, ora è la volta della prevenzione e salute delle dipendenti regionali verso il carcinoma mammario.

Come sappiamo, infatti, risulta ancora oggi la prima patologia neoplastica che affligge le donne, con circa 50.000 nuovi casi all’anno e diagnosticarlo in tempo può fare la differenza.

Noi donne impegnate nel lavoro, in particolare, dedichiamo davvero poco tempo alla prevenzione, perché assorbite totalmente anche da impegni sociali e familiari.

A tal fine, grazie alla sensibilità del Presidente De Luca verso il tema, realizzeremo già dalle prossime settimane un progetto che prevede, in cooperazione con l’istituto Pascale IRCCS di Napoli, visite gratuite al seno effettuate direttamente sul luogo di lavoro, rivolto alle dipendenti della Giunta Regionale della Campania.

Per le prenotazioni sulla piattaforma appositamente predisposta, le dipendenti potranno utilizzare le credenziali di accesso alla propria postazione di lavoro.

Un'azione che punta a coinvolgere i dipendenti della Giunta Regionale in un processo complessivo di benessere psicofisico correlato al miglioramento delle relazioni e delle prestazioni, valorizzando il senso di appartenenza verso una Amministrazione attenta è consapevole.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl