cs 21-05-18 sant'Antimo: opere d'aarte in mostra al centro di raccolta comunale

21/mag/2018 14:19:54 liliana bilancio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con cortese richiesta di pubblicazione.

In allegato il manifesto dell'evento.



Sant’Antimo: Opere d’arte realizzate con materiali di riciclo in mostra al centro di raccolta comunale

Il Centro di Raccolta Comunale di Sant’Antimo si trasforma in un museo per ospitare una mostra di opere d’arte realizzate con materiali di riciclo.

Le opere sono state realizzate dagli studenti del comune del Napoletano che hanno partecipato ad un progetto di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promosso dal Consorzio Cite e dal Comune di Sant’Antimo dal titolo ‘L’arte è nel riciclo’.

Il progetto è iniziato lo scorso novembre con esperti del Cite che hanno incontrato gli studenti per illustrare le attività ma anche, e soprattutto, per discutere di raccolta differenziata. Il risultato di questo lungo percorso sarà visibile domani (martedì 22) presso il centro di raccolta comunale dove sarà allestita una mostra di tutte le opere pervenute. Successivamente le più significative saranno esposte nella casa comunale in una mostra permanente.

All’evento di domani, oltre al Sindaco Aurelio Russo ed all’assessore Teresa Pedata, sarà presente la presidente di Legambiente Campania Mariateresa Imparato. Nel corso della manifestazione, avremo anche l’esibizione, in duo, di Maurizio Capone che suonerà con strumenti realizzati da lui stesso con materiali riciclati. Ma i veri protagonisti saranno gli artisti con le loro opere.

La manifestazione di domani segue di una settimana un altro evento organizzato all’interno dell’isola ecologica vale a dire la premiazione dei cittadini virtuosi che per un anno interno hanno conferito i loro rifiuti direttamente presso l’isola ecologica aderendo così all’iniziativa ‘A Sant’Antimo i rifiuti ti premiano’. Sono stati premiati poco meno di ottanta cittadini che hanno ricevuto premi in ticket da 10 a 110 euro.


Liliana Bilancio - Responsabile Comunicazione Consorzio Cite - Mob. 3881613964

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl