Cava, Piano di Zona, inaugurazione servizi prima infanzia all'asilo comunale

24/ott/2017 12.24.39 salerno trading Contatta l'autore

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che giovedì 26 ottobre prossimo, alle ore 9.30, presso l’asilo nido comunale di via Carillo a Cava de’Tirreni si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei servizi socio - educativi per la Prima Infanzia, promossi dall’Ambito Territoriale S2, finanziati prevalentemente dal Piano di Azione e Coesione Infanzia - Autorità di gestione – Ministero dell’Interno.

Il piano prevedeva l'incremento dei posti disponibili nei servizi per i bambini da zero a tre anni così da assicurare il sostegno del ruolo genitoriale, la conciliazione dei tempi di lavoro.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore alle Politiche Sociali Enrico Bastolla del Comune di Cava de’Tirreni – ente capofila dell’Ambito S2.

Attraverso l’espletamento della gara per lo svolgimento dei servizi socio-educativi, aggiudicata in via provvisoria alla Cooperativa Citta della Luna, il personale verrà incrementato nel rispetto dei requisiti previsti dal regolamento regionale.

L’aumento di personale permetterà alla struttura di raggiungere la capienza massima di 60 bambini.

Inoltre, sarà garantita l’apertura anche il sabato mattina. Infine, a breve, presso la scuola dell’Infanzia di via S. Maria del Rovo, vi sarà l’apertura del servizio di ludoteca che permetterà, senza la somministrazione dei pasti, la permanenza dei bambini per quattro ore al giorno in modo che anche le madri non lavoratrici potranno fruire di un aiuto quotidiano.

 

“A conclusione di un lungo iter burocratico possiamo dare avvio ad una qualificazione dell’offerta dei servizi del nostro asilo comunale- afferma l’assessore alle Politiche Sociali Enrico Bastolla –, una struttura che è destinata a diventare punto di riferimento per le famiglie della nostra città. A breve, inoltre, procederemo con l’avvio del servizio ludoteca presso l’asilo di via S. Maria del Rovo”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl