cs 21-09-2017 Cite chiama a raccolta centinaia di volontari per Puliamo il Mondo

21/set/2017 19.18.59 liliana bilancio Contatta l'autore

Con cortese richiesta di diffusione.

Grazie

Liliana Bilancio


Le foto allegate alla mail si riferiscono all'appuntamento di questa mattina tenutosi ad Orta di Atella



COMUNICATO STAMPA

CITE e Legambiente insieme per Puliamo il Mondo 2017

In occasione del venticinquennale di Puliamo il Mondo, il C.I.T.E. (Consorzio Interprovinciale Trasporti Ecoambientali), aderisce con tutti i comuni dove svolge il servizio di igiene urbana.

“Si tratta di un’attività diventata anche per noi – fanno sapere dai vertici del consorzio - un appuntamento fisso che ‘apre’ il ciclo di incontri con le scuole. Di concerto con i Comuni e con le istituzioni scolastiche, infatti, alla ripresa delle attività didattiche concordiamo gli interventi volti alla diffusione della raccolta differenziata ed il primo appuntamento è proprio Puliamo il Mondo”.  

I comuni coinvolti quest’anno nella manifestazione sono: Casandrino, Crispano e Sant’Antimo in provincia di Napoli, Capodrise, Cellole, Falciano del Massico, Orta di Atella, Recale, San Cipriano d’Aversa, San Marco Evangelista in provincia di Caserta.

Nei vari comuni, di concerto con le Amministrazioni, le Istituzioni scolastiche e associazioni ambientaliste, è stata organizzata una giornata dedicata all'ambiente così come prevede la manifestazione nazionale che è il più grande appuntamento di volontariato ambientale della terra ed il Cite, oltre all'acquisto l’acquisto di kit composti da  45 cappelli con visiera, 45 pettorine e 45 guanti per bambini e 5 cappelli, 5 pettorine e 5 guanti per adulti, mette a disposizione dei comuni per lo svolgimento della manifestazione il proprio personale.

Il programma delle singole giornate prevede il raduno nella zona prestabilita, la consegna del materiale ai partecipanti, il saluto delle istituzioni e, a seguire, la pulizia della zona prescelta.

A causa di un ritardo nella consegna dei Kit determinato da problemi non imputabili al Consorzio Cite, in alcuni comuni siamo stati costretti a rinviare a data da stabilire l’appuntamento.

Di seguito il programma degli appuntamenti nei singoli comuni.

  • Sant'Antimo venerdì 22 settembre ore 9.30 presso Quartiere San Vincenzo in collaborazione con ICS Pestalozzi – ICS Moscati.
  • Casandrino venerdì 22 settembre ore 10.00 presso la scuola Don Bosco in collaborazione con I.C. Marconi-Torricelli e le Guardie Ambientali.
  • San Cipriano 
  • Recale attualmente in verifica la possibilità di poterla fare nella data stabilita del 23 in Viale Europa e Piazzetta Nubifero.
  • Falciano del Massico domenica 24 in collaborazione con le istituzioni scolastiche.
  • San Marco Evangelista attualmente in verifica di poterla fare nella data stabilita di lunedì 25 settembre, in collaborazione presso l’I.C. Viviani.
  • Crispano
  • Capodrise
  • Cellole
  • Orta di Atella si è tenuto questa mattina, giovedì 21 settembre,nei plessi Villano e Ferrara. 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl