Piano di Zona S2: un catalogo delle imprese per la vita indipendente dei disabili

03/gen/2017 09.25.13 salerno trading Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Piano di Zona Ambito S2 rende noto che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’iscrizione al “Catalogo dell’offerta delle Imprese per la realizzazione del progetto Vita Indipendente – Borse Lavoro”.

Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse all’iscrizione al “Catalogo” i soggetti pubblici e privati, comprese le istituzioni scolastiche, che abbiano sede operativa in uno dei 14 Comuni dell’Ambito S2, o della provincia di Salerno, in possesso dei necessari requisiti previsti dalla legislazione vigente.

Il catalogo delle imprese è volto a favorire il potenziamento di una rete estesa, qualificata e differenziata di imprese pubbliche e private disponibili ad offrire la possibilità ad una persona adulta con disabilità psico-fisica di poter vivere una “Vita Indipendente”, di poter prendere decisioni riguardanti la propria vita e svolgere attività di propria scelta.

L’inserimento lavorativo è uno strumento educativo/formativo per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli attraverso una esperienza lavorativa. L’inserimento presso l’azienda, l’impresa, l’ente pubblico etc. non costituisce un rapporto di lavoro dipendente con l’impresa ospitante, e potrà avere una durata di 12 (dodici) mesi, eventualmente prorogabili. Il monte ore settimanale e i giorni sono stabiliti in relazione alle risorse economiche disponibili e al numero dei beneficiari selezionati dalle procedure con evidenza pubblica che man mano verranno effettuate, nel rispetto comunque dell’articolazione di orario ed esigenze del settore di accoglienza.

Con l’Avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara di appalto di evidenza pubblica. La manifestazione rappresenta una semplice procedura di individuazione delle imprese, sia pubbliche che private, presenti sul territorio dell’Ambito S2 e della provincia di Salerno, da inserire nel costituendo Catalogo d’Ambito.

Il Catalogo delle Imprese è pubblico ed ha validità triennale. L’iscrizione avverrà solo a seguito di valutazione positiva della richiesta da parte dell’Ufficio di Piano. Il Catalogo resta sempre aperto e sarà aggiornato con cadenza trimestrale. Il primo Catalogo sarà costituito dalle domande ritenute valide e pervenute entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso all’Albo Pretorio del Comune Capofila.

 

Per informazioni consultare il sito del Comune di Cava de’Tirreni - Capofila dell’Ambito S2, all’indirizzo www.cittadicava.it, nella sezione albo, Piano di Zona S2.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl