CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - COMUNICATO STAMPA
In seguito ai numerosi contatti in atto da due anni fra la Romagna e la regione del Beaujolais (Francia), per valorizzare e sviluppare le attrattive turistiche, i prodotti e la gastronomia dei due territori, per un turismo di qualità, la Camera di Commercio di Rimini e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena hanno in programma di organizzare una manifestazione promozionale in quella regione per le aziende enogastronomiche appartenenti alle due province di Rimini e Forlì-Cesena.
21/gen/2008 06:49:00 UNICA srl Contatta l'autore
Progetto Romagna Beaujolais
Missione economica a Lione dal 26 al 29 marzo 2008
Comunicato Stampa
Rimini, 21 gennaio 2008
In missione verso il Beaujolais. In seguito ai numerosi contatti in atto da due anni fra la Romagna e la regione del Beaujolais (Francia), per valorizzare e sviluppare le attrattive turistiche, i prodotti e la gastronomia dei due territori, per un turismo di qualità, la Camera di Commercio di Rimini e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena hanno in programma di organizzare una manifestazione promozionale in quella regione per le aziende enogastronomiche appartenenti alle due province di Rimini e Forlì-Cesena.
Dopo la visita in Romagna del settembre 2007 di una delegazione composta da rappresentanti delle Istituzioni francesi e del settore agricolo del Beaujolais, nonché esponenti del settore turistico, visto il grande interesse manifestato, è stato deciso di organizzare una missione economica a Lione dal 26 al 29 marzo 2008.
L’iniziativa prevede l’organizzazione di una cena aperta al pubblico a cura di rinomati chef stellati sia francesi che romagnoli, con utilizzo di prodotti sia della Romagna che del Beaujolais; e l’effettuazione di incontri d’affari fra le aziende riminesi e di Forlì-Cesena partecipanti al progetto con autorevoli rappresentanti dell’enogastronomia (chef, ristoratori, enologi, etc.) e della distribuzione organizzata francese.
Partner dell’iniziativa, oltre alle due Camere di Commercio di Rimini e Forlì-Cesena, sono anche il Gal Beaujolais, il Gal L’Altra Romagna e la Camera di Commercio Italiana a Lione. L’adesione al progetto è gratuita da parte delle aziende partecipanti. Restano a loro carico le spese di viaggio, alloggio e soggiorno.
La manifestazione d’interesse a partecipare alla missione economica va comunicata entro il 23 gennaio 2008.
Informazioni:
dott.ssa Serena De Nicolò
Camera di Commercio di Rimini
Tel. 0541/363752