CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - MERCATO CINESE: LE PROBLEMATICHE FISCALI - seminario gratuito

17/apr/2007 12:00:00 UNICA srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

www.riminieconomia.it

 

Comunicato stampa

Rimini, 17 aprile 2007

seminario gratuito

Internazionalizzazione: verso il mercato cinese.

Le problematiche fiscali.

Giovedì 19 aprile 2007 - 9.00-11.00

Via Sigismondo 28 - Sede della Camera di Commercio di Rimini

 

Con il seminario gratuito dedicato alle problematiche fiscali inerenti i rapporti commerciali tra Italia e Cina, si conclude giovedì 19 aprile p.v. il ciclo di tre incontri dedicati alla ‘scoperta’ del mercato cinese - promossi dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna - per conoscere le reali opportunità di investimento, delocalizzazione e commercio in quel Paese, nell’ambito dell’attività di supporto alle imprese interessate ai mercati del Far East.

 

Dopo il seminario del 30 gennaio scorso dedicato a “Le opportunità di approccio al mercato cinese: alternative a confronto - Outsourcing e delocalizzazione” al quale hanno partecipato 20 imprese del territorio, e la giornata di incontri individuali azienda-consulente del 27 febbraio dove invece hanno preso parte 16 imprese, giovedì 19 aprile p.v. dalle 9.00 alle 11.00 si terrà presso la sede dell’ente camerale riminese il seminario gratuito dal titolo “Le problematiche fiscali”, momento di approfondimento tenuto dal dott. Marco Tchen, consulente esperto del mercato cinese, responsabile del Centro Xintiandi Emilia-Romagna - Shanghai (il Centro Xintiandi promuove le iniziative di collaborazione con la Cina in campo economico, culturale, turistico, della formazione e della ricerca e risponde alle esigenze di informazione e supporto alle aziende che si orientano verso il mercato cinese).

 

Al seminario prenderà parte anche l’Avvocato Alberto Pasino dello Studio Zunarelli e Associati di Shanghai che illustrerà i rimedi amministrativi e giurisdizionali in materia fiscale. Il seminario, sulla base di una agenda predefinita, sarà seguito a partire dalle 11.00 da incontri individuali di approfondimento con il dott. Marco Tchen.

 

Informazioni e iscrizioni

Dott.ssa Romina Gorini

Tel. 0541/363735

e-mail: estero@rn.camcom.it

 

 

Ufficio Stampa

Riccardo Belotti

Tel. 3476529770

ufficiostampa@unica.sm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl