Gli Emirati Arabi al Foro di Cooperazione economica bilaterale. Tra i protagonisti, la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi

Tra i protagonisti, la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.

Persone Zayed Road, EAU Economia Al Shehhi, Benedetto Della Vedova, Silvano Martinotti
Luoghi Emirati Arabi, Milano, Dubai, Sharjah
Organizzazioni Italian Industry & Commerce Office, Camera dei deputati, Internazionale Socialista
Argomenti politica, parlamento

19/ott/2015 19.05.26 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Altra intensissima giornata di lavori che ha visto tra i protagonisti eccellenti all’Emirates Business Forum di Milano la IICUAE con Silvano Martinotti, consigliere della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi. Lunedì 19 ottobre 2015 al Palazzo ai Giureconsulti vi è stato quindi un altro appuntamento nella scacchiera degli incontri che precede il National Expo Day degli EAU del 20 ottobre a Expo Milano 2015  

In vista ed in preparazione della Quinta Commissione Mista sulla Cooperazione Economica Italia-EAU, che si terrà a Milano il 20 ottobre 2015 e sarà collegata al National Day degli EAU presso il Padiglione emiratino in EXPO, si è svolto il Foro di Cooperazione economica bilaterale presieduto dal Sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova e dal Sottosegretario EAU Economia Al Shehhi, a cui ha fatto seguito un Business Forum come da programma indicato qui sotto.

PROGRAMMA

1. Sessione di approfondimento delle tematiche della Commissione Mista (PMI-INNOVAZIONE; EXPO 2020; COOPERAZIONE INDUSTRIALE;  AGROALIMENTARE E INDUSTRIA HALAL)

2. Sessione Infrastrutture articolata nei due Gruppi di Lavoro:

a)         Nuovo Aeroporto Internazionale di Dubai

b)         Waste management Emirato di Sharjah ed area del Golfo

Il Foro di Cooperazione Economica bilaterale Italia Emirati Arabi Uniti è stato seguito da un Business Forum con una sessione plenaria nella Sala delle Colonne, alla presenza delle principali realtà istituzionali ed imprenditoriali dei due Paesi, focalizzate sugli altri temi di cooperazione economica già discussi nelle fasi preparatorie (PMI-INNOVAZIONE; EXPO 2020; COOPERAZIONE INDUSTRIALE; AGROALIMENTARE E INDUSTRIA HALAL). E’ seguito un  Networking Buffet Dinner.

Contatti con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti - Italian Industry & Commerce Office in the UAE

IICUAE. Suite 1001, 10th floor, 48 Burjgate, Downtown, Sheikh Zayed Road – Dubai. Phone: +971 4 3216260.

http://www.iicuae.com/en - info@iicuae.com  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl