CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - AGROALIMENTARE: LE AZIENDE RIMINESI INCONTRANO I BUYERS DEL NORD EUROPA
Allegati
20/ott/2005 05:46:44 UNICA srl Contatta l'autore
Comunicato stampa 60/2005
agroalimentare:
buyers norvegesi, danesi e islandesi
a castrocaro per incontrare le aziende romagnole
Rimini, 20 ottobre 2005 – Dal Nord Europa in Romagna per affari. Martedì 25 ottobre a Castrocaro Terme 10 aziende riminesi della filiera agroalimentare (in particolare piadina, olio, formaggio, vino e dolci) avranno occasione di incontrare i buyers di Norvegia, Danimarca e Islanda, in Italia per conoscere il tessuto economico del nostro territorio e stringere affari con le imprese che hanno aderito all’iniziativa. In seguito ai business meetings i giornalisti specializzati nel settore visiteranno le zone di produzione della nostra area.
L’iniziativa, che vede protagonista la Camera di Commercio di Rimini insieme alle consorelle di Forlì-Cesena (capofila organizzativo) e Ravenna, rientra nell’ambito del programma di attività 2005 di promozione economica della Regione Emilia-Romagna – Direzione Generale Agricoltura, e segue, in ordine di tempo, il seminario informativo sui Paesi del Nord che si era tenuto dal 28 settembre al 1 ottobre presso la CCIAA di Forlì, al quale avevano aderito tante aziende, con l’intento di fornire un quadro sulla situazione e sui mercati dei tre Paesi individuati, con particolare attenzione ai principali canali distributivi e alle opportunità di penetrazione commerciale dei prodotti emiliano-romagnoli.
La selezione dei buyer esteri è stata effettuata in collaborazione con l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero – I.C.E. nelle rispettive sedi estere.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni:
Dott. ssa Serena De Nicolò
Tel. 0541.363752
E-mail estero@rn.camcom.it
Addetto Stampa CCIAA Rimini
Riccardo Belotti/Unica srl
Tel. 347.6529770