Iscrizioni al Premio Terna 02: manca un mese alla chiusura del bando

11/set/2009 10:14:30 Ufficio Stampa Extera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scatta oggi, ad un mese esatto dalla chiusura del bando di concorso, il countdown per le iscrizioni al "Premio Terna 02". Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito www.premioterna.com , compilare l'apposito form di adesione e caricare l'immagine della propria opera, completa di un breve testo che spieghi il legame tra il progetto presentato e il tema del concorso. Il tema sul quale gli artisti sono chiamati ad esprimersi è "Energia : Umanità = Futuro : Ambiente. La proporzione per una nuova estetica" concetti che guidano Terna nella definizione delle strategie di sviluppo delle sue attività e volti a sensibilizzare gli artisti e il pubblico sulle nuove sfide del futuro, sui temi d’attualità e sostenibilità.

Ogni Artista può partecipare ad una sola delle Categorie: GIGAWATT (under 35 anni) , MEGAWATT (over 35 anni) e CONNECTIVITY NEW YORK (per artisti di ogni nazionalità che operano a New York City) oltre che, su invito, TERAWATT. Tutti gli Artisti iscritti partecipano automaticamente anche al Premio Online attraverso la grande vetrina Internet e grazie ai voti della sconfinata giuria di cybernauti.

Molto attraenti i Premi: i primi classificati vinceranno un Artist Residency Program di 3 e 4 mesi a Roma e a New York. I secondi e i terzi classificati rispettivamente un premio-acquisto di 4.000,00 e 3.000,00 €. Durante l'estate sono state oltre 16.000 le pagine visualizzate sul sito del Concorso, con visite provenienti da 23 Paesi. Gli artisti si sono iscritti soprattutto da Lazio, Lombardia e Campania seguiti a breve distanza da Sicilia, Puglia ed Emilia Romagna con una larga maggioranza di adesioni alla categoria Megawatt.

Per qualsiasi informazione o eventuale assistenza nell’inserimento opere sul sito "Premio Terna 02" è possibile rivolgersi a: info@premioterna.it o Xister srl Vicolo della Frusta, 8/9 - 00153 –Roma.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl