Comunicato stampa: MAGIX Music Maker RockStar per PlayStation 2®

23/mar/2009 10:02:44 Magix Contatta l'autore

Crea la tua musica rock con MAGIX Music Maker RockStar per PlayStation 2®

Milano, 23 Marzo 2009  - Con i tradizionali giochi per musica rock per PlayStation 2®  come Guitar Hero - è possibile solamente eseguire musica composta da altri.

Grazie a MAGIX Music Maker RockStar, gli appassionati del rock possono finalmente creare le proprie composizioni. Dal prossimo 30 marzo 2009 il gioco musicale per la console più diffusa al mondo sarà disponibile a soli 19, 99 Euro.

A differenza del tradizionale Music Maker dove si può comporre una canzone con il mouse e la tastiera del computer, questa versione permette di comporre i propri brani con la chitarra, proprio come un vero musicista.

Iniziare è semplicissimo: basta collegare il guitar-controller alla console e selezionare il tipo di chitarra preferita (acustica, elettrica, ecc.) per iniziare subito a suonare! I loop musicali, creati da musicisti professionisti, vengono combinati tra loro con il guitar-controller.

La PlayStation 2®produrrà così tanta vera musica. Grazie al microfono USB è possibile anche cantare e registrare la propria voce. Durante la composizione dei brani si ha la massima libertà nella selezione e la combinazione dei loop.

Dalle ballate romantiche al rock più heavy,  questo programma offre tante diverse ispirazioni musicali.

Il gioco contiene ovviamente anche riffs di chitarra, melodie, drum kit e tutti gli strumenti per la composizione di fantastici brani rock.

MAGIX Music Maker RockStar per PlayStation 2®, offre un'atmosfera da studio virtuale perfetta per la composizione, l'elaborazione e l'esecuzione dei propri capolavori.

Il tocco finale è dato da due tracce per la creazione dei video che accompagnano i propri brani. Con il nuovo gioco di MAGIX è possibile dar sfogo al proprio talento musicale divertendo amici e conoscenti.

MAGIX

MAGIX AG, con sede a Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali Internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2006 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e in vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Packshot:

Per ulteriori informazioni sul prodotto e materiale fotografico contattare:

Cristina Pinto

MAGIX