Autonomia e batterie delle Baby Car: come valutarle

19/mar/2021 09:49:39 scambio Contatta l'autore

Le Baby Car sono dei giocattoli diventati importanti nel mondo delle famiglie italiane e non solo. Infatti, se si visita il sito ci si rende conto che questo gioco oramai è diffusissimo e vi sono numerosi modelli tra cui è possibile scegliere. Uno degli elementi che molto spesso viene sottovalutato nella scelta di una macchina elettrica per bambini è la sua autonomia.

Ebbene però, è un elemento importantissimo in quanto il bambino vuole confermare la sua corsa il più tardi possibile. Un'auto elettrica con un'autonomia molto ampia, permetterà di giocare senza sosta.

Come valutare l'autonomia e l'alimentazione di un'auto elettrica per bambini

Valutare le macchine elettriche per bambini in base alla loro alimentazione e dalla loro autonomia è una scelta molto intelligente. Prima di acquistare un'auto elettrica quindi, dovete capire bene qual è la sua alimentazione. Si deve tener conto del tipo di batteria, della sua autonomia nell'utilizzo e anche del tempo chiesto per la ricarica. Tali fattori andranno a determinare quanto tempo il bambino potrà giocare in maniera continuativa.

Bisognerà capire cioè quanto durerà la sua carica e quindi, quanto tempo avrà il bimbo a disposizione prima che la macchina si scarichi in maniera definitiva. Un elemento essenziale è il voltaggio. Vi sono due tipi di macchine elettriche per bambini in commercio. In primis, vi sono quelle che funzionano con una batteria da 12 volt e quelle che funzionano invece con una batteria che invece è di 24 volt. In entrambi i casi sono molto facili da caricare perché si collegano ad una presa di corrente col cavo che viene fornito in dotazione. Per caricare una macchina elettrica da 12 volt ci sono vogliono dalle 5 e fino alle 8 ore a seconda del modello e delle funzionalità. Invece, la Baby Car da 24 volt, per essere ricaricata richiede dalle 12 e fino anche alle 15 ore.

La scelta delle macchine elettriche per i bambini in base alla batteria

La batteria da 12 volt è adatta per le auto elettriche ideali per i bambini dai 12 mesi ai 6 anni. Queste macchine elettriche per bambini sono adatte soprattutto, per le superfici lisce con un grado di pendenza massima del 12%. Invece, le auto elettriche per bambini con una batteria da 24 volt sono più potenti e raggiungono talvolta, anche la velocità più alta. Sono ideali per terreni irregolari, scoscesi e anche con un livello di pendenza che arriva al 17%.