Consigli per lo scrub

14/mar/2021 09:57:09 choku Contatta l'autore

L'esfoliazione è il primo passo di qualsiasi trattamento viso e corpo efficace, e serve a preparare la pelle a ciò che verrà, liberarla dalle impurità e dalle macchie. L’esfoliazione mal eseguita comporta il fatto che il risultato finale del trattamento non sia quello desiderato.

Ma più in generale, produce una irritazione sulla pelle e la comparsa di arrossamenti. Lo stesso accade se non scegli l'esfoliante corretto, o se non esegui i movimenti correttamente. Ecco allora  le 10 cose da tenere a mente quando usi gli esfolianti la pelle: questi preziosi consigli sono offerti da vadiacosmetics.com

1. 1.  Scegli lo scrub giusto. Non è la stessa cosa esfoliare viso, corpo, mani o piedi. Ogni zona ha bisogno del proprio esfoliante e per le sue caratteristiche e composizione del prodotto verrà utilizzato solo per quella zona specifica.
  2. 2. Nel caso del viso, dovresti anche tenere conto che la tua esfoliazione deve essere adattata al tuo tipo di pelle (secca, mista, grassa o sensibile) per evitare aggressioni indesiderate e conseguenti arrossamenti.
  3. 3.    Puoi applicare lo scrub con le mani o con un apposito guanto.
  4. 4.  Durante l'applicazione, applica una piccola quantità di scrub sulle mani e massaggia delicatamente sulla pelle umida. Mai sulla pelle secca, o l'aggressività sarà maggiore.
  5. 5.  Applicare sempre con un movimento verso l'alto per attivare la circolazione.
  6. 6.      Massaggiare sul corpo in maniera circolare senza stringere troppo, semplicemente massaggiando il corpo come faresti con il tuo solito gel, concentrandoti maggiormente su gomiti, gambe e braccia, che sono le zone più esposte, e più leggermente sul petto, che è una zona più delicata.
  7. 7. Sul viso, applicalo anche in questo caso in maniera circolare, concentrandoti sulla “zona T” e facendo attenzione a non trascurare le pieghe del naso e del mento. Non applicarlo mai sul contorno occhi.
  8. 8. Usane uno speciale per le labbra, non adoperare quelli viso in questo caso.
  9. 9.  Sui piedi, rimuovi prima le impurità più resistenti con una lima o una pietra pomice per rendere i piedi il più sani possibile. Quindi applica l'esfoliante, concentrandoti sulle aree in cui hai rimosso i calli, poiché lì rimarrà la pelle morta più spessa. Fallo con i guanti, poiché l'esfoliante avrà la grana più spessa dato che la pelle dei piedi è più dura.
  10. 1.  Nel caso delle mani, strofinale insieme senza fare troppa forza. È la zona più esposta del nostro corpo e può soffrire se rimuovi troppa pelle.