Visita a un frantoio: alla scoperta dei segreti dell'olio con la Coop. Legnaia

Legnaia Comunicato stampa VISITA A UN FRANTOIO: ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELL'OLIO CON LA COOPERATIVA AGRICOLA DI LEGNAIA ("Visita a un frantoio", con Simone Tofani, responsabile dell'Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 10 novembre, ritrovo ore 14,45 - piazzale del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 - FI) Un viaggio nei segreti dell'oro verde.

08/dic/2008 12:17:20 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

VISITA A UN FRANTOIO: ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELL’OLIO  CON LA COOPERATIVA AGRICOLA DI LEGNAIA

(‘Visita a un frantoio’, con Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 10 novembre, ritrovo ore 14,45 – piazzale del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI)

Un viaggio nei segreti dell’oro verde. L’ultimo appuntamento con la sessione autunnale dei corsi gratuiti promossi dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 10 dicembre  che sarà dedicato alla visita del frantoio dell’Azienda agricola Il Giardino, in località Acone a Rufina, con Simone Tofani, responsabile Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, che spiegherà i vari passaggi produttivi, dalla raccolta alla macinatura delle olive, sino alla spremitura sotto la mola di pietra. L’appuntamento è fissato alle 14,45 nel piazzale del Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180, da dove si partirà, ognuno con mezzi propri.

La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi è necessaria la pre-iscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia: 055/73.581

Firenze, 8 dicembre 2008

L’Ufficio Stampa