I regali di Natale a tema viaggio: quaderni, mappe e tovagliette con carte geografiche

08/dic/2020 07:37:31 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Le carte geografiche, compagne di vita, di studio e di lavoro, sono l'alleato perfetto per realizzare regali natalizi creativi e personali.

In che modo? Semplice: basta scegliere la cartina che meglio riflette la personalità, i gusti e la sensibilità del tuo destinatario, oppure puntare su un soggetto "evocativo" in grado di trasmettere un messaggio di affetto, di stima o di amicizia.

Il catalogo Visceglia offre in tal senso ampie possibilità di scelta: mappe antiche, moderne, vintage, antichizzate, mappamondi, cartine stradali... una volta scelto il soggetto preferito, puoi usarlo per personalizzare tutti gli oggetti che vuoi.

Tre sono, a tal proposito, gli articoli ideali come dono natalizio: le mappe, le tovagliette all'americana e i quaderni.

Con questi oggetti, infatti, è possibile creare regali a tema viaggio belli, funzionali e poco costosi, accontentando tutti i gusti e tutte le esigenze.

Per la loro versatilità, inoltre, sono adatti sia all'ambiente familiare che ai contesti professionali.

Il quaderno con carta geografica sulla copertina, ad esempio, può essere scelto indifferentemente per la sorella o per la collega di lavoro; utilizzabile in tanti modi diversi (blocco note, diario di viaggio, moleskine, nota spese, ecc.) sarà gradito a qualsiasi destinatario, indipendentemente dall'età e dagli interessi personali.

Puoi renderlo ancor più esclusivo stampando sulla copertina il nome del ricevente o una frase che ama particolarmente.

Le tovagliette all'americana piaceranno a grandi e piccini: personalizzale con stampe geografiche differenti per un effetto originale ed accattivante, specie se decidi di regalarle a tutti i tuoi familiari.

In alcuni contesti di lavoro, questa tipologia di dono è particolarmente azzeccata: immagina queste tovagliette in un ristorante, in un bed & breakfast o in una ditta di catering come cadeau (rigorosamente personalizzato con logo) per i clienti più affezionati, per i dipendenti o per i colleghi.

E se vuoi un'idea ancor più sorprendente e d'impatto, punta sulle mappe. Tante piccole cartine stradali in piccolo formato sono splendide da regalare al tuo team di lavoro, soprattutto se i destinatari svolgono un lavoro in mobilità (agenti di commercio, consegnatari, ecc.).

Una carta murale di grandi dimensioni, completata da una bella cornice in legno o metallo, è invece l'idea che cerchi per un regalo importante, tanto per una persona cara, quanto per un collaboratore particolarmente meritevole.

Consulta tutte le nostre idee di regalo >>