Clorofilla: ecco il corso sui grandi registi on line

03/dic/2020 11:01:39 clorofilla film festival Contatta l'autore

REDAZIONE SPETTACOLI

Buongiorno,

invio comunicato sul corso sui grandi registi promosso dal Clorofilla film festival.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

Grosseto, 3 dicembre 2020                                                                                        Comunicato stampa

CLOROFILLA: IN ATTESA DELLE ULTIME PROIEZIONI ARRIVA IL CORSO ON LINE SUI GRANDI REGISTI

Fellini, Bertolucci, Wenders, Kieskowski sono i grandi registi di cui si parla nel corso on line promosso dal Clorofilla film festival e tenuto dal giornalista e critico cinematografico Giovanni Bogani. Il corso è iniziato lunedì ed ha già 50 iscritti ma è possibile partecipare alle singole lezioni, trattandosi di monografie. Lunedì 7 dicembre alle 21 si parlerà di Bernardo Bertolucci, poi sarà la volta di Wim Wenders e lunedì 21 dicembre si chiude questo ciclo con Krzysztof Kieslowski.

Clorofilla in questo scampolo di 2020, ha ancora alcune proiezioni da proporre al pubblico oltre alle premiazioni, ma presumibilmente questi appuntamenti slitteranno al 2021. “Non vogliamo ricorrere alle modalità on line per quanto riguarda le proiezioni – spiegano gli organizzatori – ma preferiamo attendere la possibilità di chiudere il festival in sala. Per il corso invece ci è sembrata una possibilità per tenerci in contatto con chi ha già seguito le lezioni lo scorso anno e, inoltre, abbiamo avuto richieste anche da altre città”.

Clorofilla, è un festival di cinema dedicato ai documentari realizzato da Legambiente, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e del bando Vivaio della Fondazione Sistema Toscana – Regione Toscana.

Chi fosse interessato al corso può contattare la mail cinema@festambiente.it. Il corso (costo 5 euro per ogni lezione) si tiene sulla piattaforma Zoom e le lezioni sono registrate. A fine lezione viene inoltre inviata una dispensa monografica sul regista trattato e clip video dai suoi film e interviste.

banner_firma_mail_2021

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.