SECOND-HAND STYLE IL PASSATO CHE NON PASSA MAI

19/nov/2008 17:45:17 magisterteam Contatta l'autore

Second-Hand Style, in Via Friuli 61 a Milano, sabato 13 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14:30 alle 17:30, alza il sipario sulla seconda edizione del corso vintage e si “allunga nel tempo”. Il percorso formativo, aperto ad un massimo di 30 partecipanti si ripropone in due atti mescolando teoria e pratica. Second-Hand Style raccomanda di prenotare telefonando allo 02 36552362,  dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00, oppure inviando una e-mail a info@secondhandstyle.it (www.secondhandstyle.it) e promette uno sconto del 10% per le iscrizioni pervenute entro il 15 novembre, sulla quota di partecipazione pari a 40 euro.

Laura Castoldi e l’esperta d’immagine per soddisfare le numerose richieste fanno il bis su un’intera giornata, per approfondire stili e dettagli di abiti non vissuti ma vivi. Un passato che non passa mai sembra davvero appassionare soprattutto le giovani che, avide, cercano di recuperare ed interpretare la loro personalità nella storia della moda riadattandola ad un look contemporaneo capace di esprimere, a prezzi accessibili, il “dna-vintage-style” che le rappresenta.

La passione per il vintage oltrepassa ogni aspettativa per stupire, piacevolmente, anche le organizzatrici: il “concept” Second-Hand Style è “store” già al primo colpo d’occhio. Location dal sapore english pregna di trame storiche, appare come un vero e proprio manuale “fuori dalle righe”. A narrare la storia dagli anni ’20 agli anni ’80, con passione d’altri tempi, le voci fuori campo di Laura Castoldi e della “personal vintage” che per riconoscere, acquistare ed indossare un vero capo di ottima annata a prezzi vantaggiosi, svelano i segreti nascosti sui tessuti degli abiti, sapientemente selezionati e catalogati. E’ su queste tracce che si leggono i commenti arrivati sul sito www.secondhandstyle.it dalle partecipanti alla prima edizione.

Come per il debutto alla teoria seguirà la pratica: un gioco intervallato da accessori farà divertire chi potrà provare e toccare con mano abiti ricercati, eleganti e raffinati. Una raccolta di linee morbide, eleganti e comode sarà adattata dalla personal vintage, sulla pelle di ogni persona, creando il retrò look personalizzato. Sette decenni di vittorie di tendenze, segnate sulle stoffe, e le intuizioni, legate agli accessori, vestono, a Second-Hand Style, le donne della conquista in maniera unica come chi le indossa.

Colpo d’occhio sul corso:

Argomenti trattati:
•    Cosa si intende per vintage
•    Sette decenni di moda
•    Come acquistare bene senza sbagliare
•    Come riconoscere un capo vintage e come utilizzarlo
•    Sguardo attento ai capi e accessori di varie epoche
•    Dalla vista al tatto: focus sui diversi tessuti e finiture
•    Divertiamoci a vestirci vintage:creiamo il look personalizzato!

Second-Hand Style - Via Friuli 61 Milano – 02 36552362 - www.secondhandstyle.it