Consigli per un make up perfetto per il viso tondo
03/nov/2020 15:34:04 marketing-seo.it Contatta l'autore
Un bel viso tondo offre il vantaggio di fare apparire più giovani. Però spesso viene vissuto come un volto poco sensuale. Se si desidera un volto definito ed allungato si può ricorrere al make up.
Per dare una definizione maggiore e allungare il viso tondo si può procedere in due modi: attraverso le tecniche del contouring, o del draping adatti, rispettivamente, per chi ha un'età dai 25 anni in e per chi ha una pelle più matura. Le più giovani possono optare per un altra tipologia di trucco. Vediamo nel dettaglio.
Caratteristiche visto tondo
Il viso tondo è il viso senza spigolosità caratterizzato generalmente da guance piene e da zigomi non definiti. Solitamente nel viso tondo anche il mento è arrotondato e lo sviluppo del volto è praticamente pari sia in larghezza che in altezza.
Truccare un viso tondo con il contouring
Il contouring è una tecnica di trucco oggi entrato nella make-up routine di molte donne. La sua funzione è quella di scolpire i volumi del viso con un gioco di luci ed ombre. Un contouring ben realizzato e con i giusti prodotti è in grado di allungare e definire i visi compresi i visi tondi che sono quelli che, più di altri, necessitano di una definizione.
Attraverso il contouring si illuminano gli zigomi ed il ponte del naso, si sfinano le guance e si delinea la linea della mandibola. Affinché la tecnica riesca al meglio è necessario che l'effetto sia naturale in quanto il fine del contouring è quello di armonizzare i tratti del viso attraverso un sapiente gioco di ombre e punti luce che deve essere pressoché invisibile.
Giocando con i chiaro-scuri si riesce a conferire tridimensionalità all’ovale. I prodotti specifici attraverso un uso strategico di colori, evidenziano determinate zone e ne mettono in ombra altre, correggendo, smussando ed armonizzando i lineamenti del viso nel viso tondo corre dapprima scurire le tempie, il profilo del mento ed i contorni dell’ovale e poi illuminare il centro del mento e la zona sotto gli occhi, infine aggiungi il blush in diagonale. Il tutto dopo aver applicato una base e piuttosto neutra: è sufficiente qualche goccia di fondotinta o BB cream ed un velo di cipria per uniformare l’incarnato.
Consigli per un make up perfetto per il viso tondo teenager
Il viso tondo inizia a notarsi con l'avanzare dell'età in quanto da giovanissime tutte tendiamo ad avere il volto più tondo.
Le teenager con il viso tondo possono puntare su un make up fresco e luminoso evidenziando i punti strategici del volto con un correttore luminoso e leggero. Quindi si applica e si sfuma il correttore sul dorso del naso, sotto gli occhi, sugli zigomi, sul mento ed al centro della fronte. Dove generalmente si stende la terra, ossia sotto le guance è bene stendere un velo di cipria. Un tocco di blush rosato a definire gli zigomi ed ecco che il trucco è completo.
Chi invece il suo visetto tondo lo ama esattamente così come è e non intende definirlo né allungarlo può semplicemente valorizzare gli occhi e limitarsi ad evitare il blush sulle guance per scongiurare il rischio di ottenere l'effetto Heidi. In alternativa si può valorizzare la bocca.