Vespa Club d’Italia e Motor Village Arese insieme per un sabato roboante

09/ott/2020 15:18:47 Ufficio stampa Maybe Contatta l'autore

 

Una giornata a “tutto Vespa” quella di sabato 10 ottobre tra Rho e Arese.

Da oltre settant’anni la Vespa Piaggio è simbolo di italianità nel mondo e di stile in fatto di due ruote. Lanciata nell’aprile del 1946, oggi la Vespa è molto più di una passione, è un vero e proprio cult.

In occasione del Campionato Italiano Regolarità e del Campionato Rievocazioni Storiche “Memorial Luciano Barbieri” organizzati dal Vespa Club Rho, il Motor Village Arese diventa tappa tecnica e luogo di esposizione delle vespe storiche in gara. Un’occasione unica per tutti gli appassionati, i curiosi e le famiglie che potranno ammirare, nel piazzale dello showroom di FCA, modelli storici e vespisti vestiti negli stili delle epoche dei loro mezzi. Dalla mitica Vespa 125 del ‘49, alla 50 Special sogno dei giovani degli anni ‘70, dalla Vespa 80 PX della generazione 80s fino agli ultimi modelli dei giorni nostri.

Al mattino i piloti e le Vespa saranno impegnati nel Campionato Italiano Regolarità, storica competizione nata nel ‘46 che quest’anno si correrà su un circuito a forma di R, nella piazza centrale di Rho.

Al pomeriggio si terrà il Campionato Italiano Rievocazioni Storiche “Memorial Luciano Barbieri” – ex presidente del Vespa Club di Rho dagli anni ‘40 agli anni ‘70 - al quale accederanno anche le prime 5 squadre classificate nella manche della mattina.

L’evento di Rho quest’anno si terrà a porte chiuse a causa del Covid-19 ma il suo fascino vintage si potrà respirare negli spazi del Motor Village Arese dove per tutto il giorno sfileranno gli iconici veicoli Piaggio.

 

Motor Village Arese

Viale Alfa Romeo 20020, Arese (MI)

www.motorvillagearese.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl