L'allevamento Ragdoll Silmarilions – Silmarags, il punto di riferimento italiano per tutti gli amanti del gatto Ragdoll

21/set/2020 16:49:13 Gatti Ragdoll Silmarilions Contatta l'autore

Hai scelto un gatto Ragdoll?

Complimenti: ti sei assicurato un amico per la vita che ti riempirà ogni giorno di amore, coccole e gioia.

Ma dove trovare un allevamento fidato?

In Italia, il Ragdoll è ancora poco diffuso rispetto ad altre razze feline: gli allevamenti, quindi, non sono molti in tal senso.

Se vuoi andare sul sicuro, punta al meglio e scegli l'eccellenza: l'allevamento Ragdoll Silmarilions – Silmarags.

Questa realtà, sita a Rocca Priora in provincia di Roma, è nata nel 1992 per iniziativa di Maria Federica Guagnano, allevatrice e grande amante dei gatti.

Conquistata dallo straordinario temperamento del Ragdoll, Maria Federica ha capito fin da subito l'enorme, positivo impatto che la sua compagnia avrebbe avuto nella vita delle persone.

Ha quindi deciso di dedicare la sua attività esclusivamente a questa razza meravigliosa per diffonderla su tutto il territorio italiano. Ancora oggi, il suo allevamento è riservato unicamente ai Ragdoll ed è, infatti, uno spazio pensato "su misura" per le sue caratteristiche, sia fisiche che caratteriali.

Non un allevamento nel senso tradizionale del termine, ma un vero e proprio ambiente domestico dotato di tutti i comfort: 60 mq divisi in tre camere, dove i piccoli possono sentirsi a proprio agio e crescere circondati da un affetto di tipo familiare e da ogni cura necessaria.

Costantemente sottoposti a rigorosi controlli veterinari, i cuccioli di Ragdoll Silmarilions – Silmarags vengono consegnati previa sverminazione e con tutti i vaccini già effettuati; è possibile prenotarli versando un deposito (non rimborsabile) quando hanno già 3-5 settimane di vita.

Al compimento delle 12-14 settimane sono pronti per essere separati da mamma gatta e per entrare nella loro nuova casa.

Come avviene la consegna? Due sono le opzioni previste: ritiro direttamente in sede, a Rocca Priora; oppure, consegna presso la Stazione Termini di Roma, facilmente raggiungibile da qualsiasi parte d'Italia. Assolutamente esclusa la spedizione aerea, troppo stressante per i piccoli pelosi.

Forte di prestigiosi riconoscimenti che ne garantiscono qualità e serietà, l'allevamento Silmarilions – Silmarags fornisce insieme al cucciolo tutta la necessaria documentazione che lo riguarda: libretto sanitario, contratto di vendita, certificati di buona salute e attestati riguardanti il pedigree, nonché tutte le indicazioni più utili sulla cura e sull'alimentazione.

Per tutte le informazioni e per prenotare un cucciolo è possibile contattare Maria Federica Guagnano via mail (info@ragdolls.it) o agli altri recapiti presenti sulla pagina del sito ufficiale https://www.ragdolls.it/it/contatti.html.